Vierchowod: “I risultati della Roma non mi stupiscono, ma aspetto partite più importanti”

Pietro Vierchowod, doppio ex, ha rilasciato queste dichiarazioni sulla partita di domani sera Sampdoria-Roma. Queste le sue dichiarazioni: 

“Aspetterei ancora un po’ prima di esprimere un giudizio definitivo ma certamente per quello che si è visto finora e rispetto agli altri anni è un successo. I problemi della fase difensiva della Roma erano sotto gli occhi di tutti, ma aspettiamo le partite più importanti”.

Si aspettava un cambio simile, anche dopo la cessione di un talento come Marquinhos?

“Il segreto non è la difesa in sé quanto la fase difensiva, cosa che non avveniva negli altri anni. Il compito di difendersi prima era solo sulle spalle della retroguardia, mentre adesso la squadra partecipa, dà una mano e garantisce copertura. E si prendono pochi Questo porta pochi avversari al tiro, gioco forza la Roma subisce poco. Finora davvero un bel lavoro, perché la squadra è incisiva in attacco difendendosi bene. I risultati non mi stupiscono, vediamo se manterranno sempre questa concentrazione”.

 Che partita si aspetta contro la Sampdoria?

“La Sampdoria l’ho vista un paio di volte e non mi piaciuta molto. In fase difensiva ha subito tantissimi gol, fa poco gioco e la Roma per me può fare risultato pieno, anche se i blucerchiati in questi anni ci hanno abituato in sorprendenti alti e bassi”.

 

tuttomercatoweb.com