Data di pubblicazione: venerdì 04 Ottobre, 2019 6:18

Spinazzola: “Potevamo giocarla meglio tecnicamente. Nel secondo tempo ho sbagliato molto”

Share This
Tags

Leonardo Spinazzola, difensore  della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Wolfsberger-Roma 1-1. Queste le sue parole:SPINAZZOLA A ROMA TV

Un peccato perché è arrivato anche il gol con un po’ di fortuna. Però andare in vantaggio su un campo come questo non è mai semplice… 
Sì, un gol fortunoso. Abbiamo avuto qualche occasione negli ultimi metri. Nel secondo tempo specialmente ho sbagliato molto, appoggi facili e poteva andare meglio. Potevamo giocarlo meglio sotto l’aspetto tecnico.

Tanti errori individuali e non siete riusciti a trovare l’ultimo passaggio… 
C’era lo spazio per fargli male, loro pressavano abbastanza bene però potevamo giocare molto meglio tecnicamente. E’ arrivato questo pareggio, ci dispiace perché potevamo vincerla ma la strada è ancora lunga e domenica c’è una partita importante.

Fate fatica a sviluppare dal basso delle volte… 

Questo va detto al mister, io ho sbagliato tante palle per lucidità mentale o fisica non lo so, ma sbagliavo cose facili. Anche nell’uno contro uno non riuscivo a saltare l’uomo. Mi sono chiuso mentalmente e la cosa che sbagliavo precedentemente la riprovavo e la risbagliavo.

Sei molto bravo tecnicamente. Secondo te è un problema tattico perché non ti hanno aiutato i compagni o perché hai voluto fare da solo?

No, quello lo deve dire il mister. Dal campo hai un’altra visione della partita, dalla tv rivedremo le cose che dovevamo fare meglio. So che ho sbagliato tanti appoggi e tanti 1 vs 1. Peccato perché il mio punto forte è quello.

SPINAZZOLA A SKY SPORT

Era uno schema quello del doppio rimpallo sul gol? 

Sì era uno schema provato e riprovato (ride, ndr). Sono stato molto fortunato e dispiaciuto per il mio secondo tempo dove ho sbagliato molto. Ho sbagliato molti appoggi semplici ed è arrivato questo pareggio, che ci dà dispiacere a me soprattutto.

Tutti questi palloni persi da cosa dipende? Dalla loro pressione o vi è mancato qualcosa in fase di impostazione? 
Posso dire che è mancata lucidità mentale. Ho sbagliato tante palle. Poi è normale che potevamo giocare molto meglio tecnicamente. Loro hanno pressato molto e anche bene però potevamo giocare molto meglio la palla.

Anche con l’Atalanta avete fatto gli stessi errori. E’ un aspetto collettivo che va migliorato?
Sì questa però era un’altra partita. Con l’Atalanta era uomo contro uomo, qua c’era lo spazio per pensare e per fare molto meglio.

Roma TV ,Sky Sport

www.ilgiallorosso.it

La nostra pagina Facebook