Data di pubblicazione: martedì 15 Luglio, 2014 11:21

Scolari si dimette: a breve la nomina del nuovo ct

Brazilian National Team Announcement - Friendly Match against Honduras and Chile“Scolari e tutto lo staff tecnico meritano il nostro rispetto e la nostra gratitudine, hanno ridato al popolo brasiliano l’amore verso la Nazionale pur non avendo raggiunto l’obiettivo principale”. Con queste parole il presidente della Federcalcio brasiliana, José Maria Marinha accettato ufficialmente le dimissioni del ct Luiz Felipe Scolari al termine di un Mondiale chiuso con la clamorosa sconfitta per 7-1 in semifinale contro la Germania a cui è seguito il 3-0 contro l’Olanda nella finale per il terzo posto.

“Abbiamo visto la gente per le strade indossare i colori verdeoro e sventolare le bandiere mostrando così il loro orgoglio e la loro passione per la Nazionale cosa che non si vedeva da tempo. Naturalmente, questo staff tecnico e questi giocatori hanno contribuito in modo decisivo a questo sentimento nuovo. A tutti loro, quindi, il nostro rinnovato apprezzamento”, conclude la nota.

Terminata l’era Scolari adesso il Brasile è pronto a voltare pagina, giovedì Marin annuncerà il nome del nuovo tecnico. La seconda avventura con la Selecao di Scolari, che vinse il titolo mondiale nel 2002, si chiude con un bilancio di 29 partite giocate, 19 vinte, sei pareggi e quattro perse.

Classifica serie A

Our Facebook Page