Data di pubblicazione: giovedì 26 Agosto, 2021 14:35

Roma-Trabzonspor, le probabili formazioni: Mourinho conferma i “titolari” Dove vederla in tv o streaming

La Roma di Mourinho scenderà in campo stasera nel ritorno dei preliminari di Conference League contro il Trabzonspor

La Roma di Josè Mourinho scenderà in campo all’Olimpico stasera alle ore 19:00, contro i turchi del Trabzonspor. La sfida vale l’accesso ai gironi di Uefa Conference League, la nuova e terza coppa europea. La Roma si è imposta per 1-2 all’andata in Turchia, grazie alle reti di Pellegrini e Shomurodov. Da quest’anno non conteranno più i gol in trasferta quindi, in caso di parità di gol tra andata e ritorno, si andrà ai supplementari e poi agli eventuali calci di rigore. I giallorossi passano il turno con qualunque vittoria e pareggio.

ROMA – I giallorossi hanno effettuato la rifinitura ieri mattina a Trigoria, alle ore 10:00. Tutto il gruppo a completa disposizione di Josè Mourinho, eccetto Smalling (lavoro individuale, tornerà dopo la sosta) e il lungodegente Leonardo Spinazzola. Il centrale inglese e il terzino italiano saranno gli unici indisponibili per la gara di questa sera.

TRABZONSPOR – La squadra turca ha giocato in campionato lunedì sera contro il Sivasspor. Martedì mattina, sotto la direzione del Mister Abdullah Avci, i giocatori che hanno preso parte alla partita di campionato hanno effettuato un lavoro di scarico. Il resto della rosa ha eseguito esercizi tattici e situazioni di gioco 5 contro 2. Nella parte finale dell’allenamento esercizi di resistenza e partitella. Nella lista dei convocati del club turco sono presenti tutti i big della squadra. Saranno invece indisponibili Omur, Tokoz e Fode Keita.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Ié, Vitor Hugo, Ismail; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme.

A dirigere il match dell’Olimpico di questa sera sarà il fischietto serbo Srdjan Jovanović. Gli assistenti saranno i suoi connazionali Uroš Stojković e Milan Mihajlović. Quarto uomo sarà Novak Simović.

I precedenti

Al di là della vittoria dell’andata, non ci sono altre sfide tra le due squadre. La Roma ha affrontato 12 volte le squadre turche, con questo score: 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il match più recente è quello con l’Istanbul Basaksehir, nella fase a gironi dell’edizione 2019-20 di Europa League: un successo per 4-0 all’Olimpico e un altro per 3-0 in Turchia. Il Trabzonspor ha giocato otto volte in Italia, ottenendo due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. La Roma ha perso solo 1 degli ultimi 22 incontri interni europei, con 16 vittorie e 5 pareggi. Il Trabzonspor non vince fuori casa in Europa dal 22 agosto 2019.

Dove vederla

Il match dell’Olimpico sarà visibile su SkySky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite). Ovviamente tutti gli abbonati Sky potranno guardare la partita anche sull’app Sky Go. Infine, la Roma trasmetterà il match sui suoi canali social, esattamente come accaduto giovedì scorso per la gara d’andata.

ilgiallorosso.it