Data di pubblicazione: sabato 31 Luglio, 2021 20:07

Roma-Siviglia 0-0 – Altro pareggio per i giallorossi, che non sfruttano la superiorità numerica dal 66′

Share This
Tags

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Porto, la Roma si appresta ad affrontare, alle ore 18:30, un altro test di livello nella tournée portoghese, sfidando il Siviglia dell’ex DS Monchi, il cui ultimo confronto negli ottavi di finale di Europa League 2019/2020 ha sorriso agli andalusi.

ROMA-SIVIGLIA 0-0

ROMA (4-2-3-1): Fuzato (46′ Rui Patricio); Reynolds (46′ Karsdorp), Ibanez, Kumbulla, Calafiori (61′ Mancini); Bove, Darboe (46′ Diawara); Perez, Mkhitaryan (46′ Pellegrini), El Shaarawy (61′ Zaniolo); Borja Mayoral (61′ Dzeko).
A disp.: Boer, Smalling, Tripi, Ciervo, Zalewski.
All. José Mourinho

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Jesús Navas, Rekik, Gudelj, José Ángel; Fernando (46′ Ortiz), Rakitic; Suso, Oscar, Ocampos; En-Nesyri.
A disp.: Gnanon, Munir, Bono, Rony Lopes, Lamela, Pozo, Idrissi, Koundé, Pablo Perez, Carlos A. Juanmi, Javi Diaz, Juanlu, Alfonso, Johansson, Ivan, Aspar, Zarzana. 
All. Julen Lopetegui

Ammonizioni: Kumbulla (ROM)

Espulsioni: Gudelj al 66′ per doppia ammonizione



SECONDO TEMPO

90’+3′ – Fallo di Ibanez su Juanlu: punizione del Siviglia in quella che, probabilmente, sarà l’ultima occasione del match.

90’+1′ – Cambia ancora Lopetegui: dentro Johansson, fuori Oscar.

90′ – Altro lancio in profondità alla ricerca di Zaniolo, Dmitrovic esce e lo anticipa proprio al limite dell’area di rigore. Timide proteste della Roma che avrebbe voluto il fischio dell’arbitro. Segnalati 4′ di recupero

88′ – Cambio nel Siviglia: fuori Suso, dentro Juanlu.

85′ – Nonostante l’inferiorità numerica, il Siviglia sfiora il vantaggio con un guizzo di Romero: bravo Rui Patricio a deviare in angolo.

82′ – Fermato Oscar da Diawara a centrocampo: giallo anche per il numero 42 della Roma.

79′ – Bel lancio in profondità di Diawara, Zaniolo prova l’intervento di testa ma viene anticipato da Dmitrovic.

77′ – Il gioco riprende: non c’è il calcio di rigore.

76′ – Zaniolo viene fermato in area di rigore da Oscar: l’arbitro chiede il consulto del VAR.

73′ – Altri cambi nella Roma: fuori Perez e Kumbulla, dentro Zalewski e Smalling.

71′ – Ammonito anche Kumbulla per un fallo a centrocampo.

70′ –  Riprende il gioco. Due cambi per il Siviglia: fuori En-Nesyri e Ocampos, dentro Pablo Perez e Romero.

68′ – Gioco momentaneamente fermo per cooling break. Questo il nuovo schieramento della Roma dopo i 7 cambi:

(4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez; Bove, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perez; Dzeko.

67′ – Sugli sviluppi della punizione, conclusione da fuori area di Diawara di poco a lato.

66′ – Espulso Gudelj per un altro fallo, questa volta commesso su Zaniolo che si stava involando sulla fascia.

61′ – Altri cambi per la Roma: fuori El Shaarawy, Calafiori e Borja Mayoral, dentro Zaniolo, Mancini e Dzeko.

59′ – Ammonito Gudelj per un fallo a centrocampo su Borja Mayoral.

58′ – Stanno per entrare Dzeko e Zaniolo, con Mourinho che sta dando loro le ultime indicazioni.

55′ – Perez prova a superare Rekik, ma finisce per commettere fallo. Punizione per il Siviglia.

52′ – Prima azione della ripresa da parte di En-Nesyri, che non trova lo specchio della porta per pochissimo da dentro l’area di rigore.

51′ – Bello scambio tra Pellegrini ed El Shaarawy, con il Faraone che va alla conclusione bloccata da Dmitrovic.

50′ – Cross dalla sinistra di Calafiori, Perez riceve e controlla ma poi non riesce a servire Borja Mayoral, con l’intervento in chiusura di Gudelj.

49′ – Lancio lungo a cercare lo scatto di Karsdorp, troppo lungo per il neo entrato olandese.

46′ – Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord. Subito alcuni cambi per Mourinho: fuori Fuzato, Reynolds, Darboe e Mkhitaryan, dentro Rui Patricio, Karsdorp, Diawara e Pellegrini. Cambio anche nel Siviglia: dentro Fernando, fuori Ortiz.

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Si chiude il primo tempo: il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

45′ – S’incarica della battuta lo stesso Perez, che calcia sul palo di Dmitrovic: il portiere andaluso è attento e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, Kumbulla colpisce di nuca e sfiora la traversa. Segnalato 1′ di recupero.

44′ – Doppio dribbling di Perez al limite dell’area di rigore: l’attaccante giallorosso viene atterrato da Fernando e guadagna un ottimo calcio di punizione.

43′ – S’incarica Oscar della battuta, ma la conclusione termina direttamente in Curva.

42′ – Fallo di Ibanez su En-Nesyri: calcio di punizione da posizione invitante per il Siviglia.

38′ – Assist di Ocampos per En-Nesyri che, dalla sinistra, calcia in porta ma si rivela decisiva la deviazione di Kumbulla, con la sfera che finisce in angolo.

35′ – Azione simile alla precedente, che vede questa volta il Faraone nelle vesti di assist per Borja Mayoral: lo spagnolo, però, non riesce a calciare di prima intenzione e si fa recuperare palla dalla retroguardia andalusa.

34′ – Progressione centrale di Mkhitaryan, che vede l’inserimento di El Shaarawy che, per un soffio, non arriva all’appuntamento con la sfera.

33′ – Altro errore di Darboe con un altro passaggio in orizzontale, Kumbulla è costretto così a spendere il fallo su En-Nesyri.

31′ – Punizione per la Roma battuta da Perez, che va al cross al centro: la difesa andalusa respinge nella zona di El Shaarawy che, di prima intenzione, spara altissimo con il destro.

30′ – La Roma prova a sfruttare un calcio d’angolo, ma Rakitic ben appostato sul primo palo libera l’area di rigore.

29′ – Il match riprende con un rinvio dal fondo di Fuzato.

27′ – Gioco momentaneamente interrotto per un cooling break.

25′ – Bel passaggio filtrante di Suso tra le linee per En-Nesyri: il marocchino riceve e conclude in porta, ma trova l’opposizione di Fuzato.

21′ – Dopo Dmitrovic, sbaglia anche Fuzato che, in fase d’impostazione, serve erroneamente Suso. L’ex Milan, però, da fuori area colpisce male e spedisce la sfera ampiamente a lato.

19′ – Cross apparentemente innocuo del solito Suso, Fuzato non s’intende con Reynolds e non effettua l’uscita alta: lo statunitense, per non rischiare, decide di deviare in angolo.

18′ – Prova a rispondere il Siviglia, con un cambio di gioco di Oscar per Suso, il quale va al cross per cercare En-Nesyri, anticipato bene da Kumbulla.

15′ – Questa volta sbaglia Gudelj che non si accorge della partenza centrale di Mkhitaryan: l’armeno continua la sua progressione sino al limite dell’area di rigore dove, di destro, calcia in porta con Dmitrovic che rifugia in angolo.

14′ – Avanza El Shaarawy sulla sinistra, il Faraone cerca il passaggio in verticale per Perez, anticipato bene da Gudelj.

12′ – Fallo a centrocampo di Ibanez su En-Nesyri: calcio di punizione per il Siviglia. 

10′ – Errore del portiere del Siviglia Dmitrovic che, nel rinviare, colpisce Borja Mayoral che non riesce a controllare un pallone oggettivamente complicato.

9′ – La Roma prova ad affacciarsi per la prima volta in area di rigore andalusa, cercando di sfondare sulla destra con Reynolds e Perez, ma la retroguardia spagnola chiude bene.

8′ – Errore di Darboe che perde palla sulla propria trequarti con un errato passaggio in orizzontale: Suso avanza sulla destra e va al cross per Oscar, che non riesce però a inquadrare la porta.

5′ – Inizio roboante del Siviglia che continua a spingere, questa volta Reynolds è bravo a non farsi superare da Oscar, calciando la palla in corner.

4′ – Calcio di punizione del Siviglia appena fuori dall’area di rigore giallorossa, defilato sulla destra. Suso s’incarica della battuta, con il tiro che viene controllato senza problemi da Fuzato.

3′ – Prima occasione per il Siviglia! Cross dalla destra di José Angel, Reynolds calcola male il tempo dell’intervento e favorisce Ocampos, che prova a sorprendere Fuzato che riesce a deviare in angolo.

1‘ – Al via il match! La Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

Our Facebook Page