Data di pubblicazione: mercoledì 22 Dicembre, 2021 8:29

Roma-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla in tv

ROMA SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI – Ultimo impegno del 2021 per la Roma: la squadra di José Mourinho affronta, domanii alle 18.30 in un Olimpico tutto esaurito (con la capienza al 75%), la Sampdoria nel match valido per la 19esima giornata di Serie A. I giallorossi cercano i 3 punti per continuare il filotto positivo, culminato con il successo roboante con l’Atalanta, e continuare a puntare il quarto posto ora distante 6 punti.
I blucerchiati di D’Aversa stanno pian piano uscendo dalla zona retrocessione: quindicesimo posto con 19 punti a +9 dalla terzultima posizione occupata dai cugini del Genoa, battuti una settimana fa nel derby.
Arbitra la sfida Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Al VAR c’è Massa.

José Mourinho non ha mai incrociato Roberto D’Aversa in carriera, ma ha affrontato 6 volte la Sampdoria, per un bilancio di 2 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico blucerchiato ha sfidato anche lui 6 volte la Roma, vincendo in 2 occasioni e perdendo 4 volte.

Roma-Sampdoria, le probabili formazioni: le scelte dei tecnici

Mourinho è pronto a chiedere un ultimo sforzo all’undici che ha trionfato al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Rui Patricio in porta, davanti a lui SmallingMancini e Ibanez. In mediana largo a Veretout e Cristante con MhkitaryanVina e Karsdorp. Davanti la coppia AbrahamZaniolo, con El Shaarawy che ha buone possibilità di tornare tra i convocati.

D’Aversa si affida al suo consueto 4-4-2 con Quagliarella e Caputo davanti: Gabbiadini è invece in dubbio dopo essere uscito per infortunio contro il Venezia. Dietro linea composta da BereszynskiYoshidaColley e Augello mentre in mezzo al campo Ekdal e Silva agiranno affiancati da Candreva e Thorsby.

le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibañez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 4 Cristante, 77 Mkhitaryan, 5 Viña; 22 Zaniolo, 9 Abraham .
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 42 Diawara, 8 Villar, 13 Calafiori, 55 Darboe, 59 Zalewski, 11 Perez, 21 Mayoral, 52 Bove, 92 El Shaarawy, 14 Shomurodov.
All.: José Mourinho.

BALLOTTAGGI: –
SQUALIFICATI: –
IN DUBBIO: El Shaarawy
DIFFIDATI: Cristante, Ibañez
INDISPONIBILI: Spinazzola (rottura tendine d’Achille), Pellegrini (lesione al quadricipite)

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Thorsby; Caputo, Quagliarella.
All.: D’Aversa

Dove vederla in TV

La sfida in programma all’Olimpico sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Occorre dunque avere un abbonamento attivo alla piattaforma e in seguito scaricare la relativa app sulle smart tv di ultima generazione. In alternativa si può collegare il televisore a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation e Xbox. Infine, si può ricorrere a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast. A curare la telecronaca DAZN della partita sarà Edoardo Testoni, coadiuvato dal commento tecnico di Massimo Gobbi.

I precedenti

Sono 126 i precedenti complessivi in Serie A tra le due squadre, con un bilancio di 51 vittorie giallorosse, 35 pareggi e 40 successi blucerchiati. In casa dei capitolini gli incroci sono 63, con 41 affermazioni della Roma, 12 pareggi e solamente 10 vittorie degli ospiti.

Arbitro: GIACOMELLI della sezione di Trieste
Assistenti: DI GIOIA – RASPOLLINI
IV: MAGGIONI
VAR: MASSA
AVAR: LO CICERO

ilgialloroso.it