Data di pubblicazione: domenica 11 Novembre, 2018 15:05

Roma-Sampdoria 4-1. La bella doppietta di El Shaarawy, Schick e Jesus annientano i blucerchiati

Dopo i pareggi con Napoli e Fiorentina e il successo in Champions League con il CSKA Mosca, la Roma torna alla vittoria anche in campionato battendo 4-1 la Sampdoria. All’Olimpico decidono la splendida doppietta di El Shaarawy ed i guizzi di Juan Jesus e Patrik Schick. Con questi tre punti i giallorossi salgono momentaneamente al sesto posto in classifica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi (C), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Fazio, Zaniolo, Coric, Cengiz Under, Dzeko.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Diffidati: Fazio, Lorenzo Pellegrini.
Squalificati: -.

Indisponibili: De Rossi, Pastore, Luca Pellegrini, Karsdorp, Perotti.UC SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet (C), Vieira, Linetty; Ramirez; Caprari, Defrel.
A disposizione
: Belec, Rafael, Ferrari, Leverbe, Sala, Tavares, Tonelli, Ekdal, Jankto, Saponara, Quagliarella, Kownacki, Leverbe.
Allenatore: Marco Giampaolo.
Diffidati: Linetty, Praet.
Squalificati: -.
Indisponibili: Regini, Boga, Bourabia, Rolando.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Assistenti: Manganelli, Vuoto.
IV Uomo: Abbattista.
VAR: Rocchi.
AVAR: Passeri.

Marcatori: 19′ Juan Jesus (Roma), 59′ Schick (Roma), 73′ El Shaarawy (Roma), 89′ Defrel (Sampdoria), 94′ El Shaarawy (Roma).

Ammoniti: Linetty (Sampdoria), Florenzi (Roma).
Espulsi:

Note: biglietti 13.736, totale paganti 37.582, incasso totale €1.157.844.

Diretta:

SECONDO TEMPO

95′ – Termina la gara all’Olimpico. La Romasupera 4-1 la Sampdoria grazie alla doppietta di El Shaarawy ed ai gol di Jesus e Schick. 

94′  GOOOOOOOOOOOOOOOL! La Roma chiude la gara grazie alla doppietta di El Shaarawy. Dzeko serve splendidamente El Shaarawy in area di rigore. Il passaggio del bosniaco è leggermente deviato da Audero, la palla arriva comodamente sul secondo palo al Faraone che a porta vuota non sbaglia e chiude i conti

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero. 

89′  GOL! La Sampdoria segna il gol della bandiera. Grandissimo controllo in area di rigore di Gregoire Defrel, che con il tacco si libera della marcatura di Florenzi. Poi davanti a Olsen il francese è bravo a trovare l’angolino e non sbaglia. 

85′ – Enorme occasione per la Sampdoria.Grandissima parata di Robin Olsen sul colpo di testa a botta sicura di Viera.

81′ – Terzo ed ultimo cambio anche per la Roma: esce Kluivert, entra Cengiz Under. 

80′ – Terzo ed ultimo cambio per la Sampdoria: esce Caprari, entra Kownacki.

79′ – Cambio per la Roma: esce Lorenzo Pellegrini, entra Nicolò Zaniolo.

78′ – Roma vicina al quarto gol. Bel cross di Kluivert per Dzeko. Il bosniaco di testa sfiora il gol, la palla esce di poco sul secondo palo.

73′  GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!Capolavoro di Stephan El Shaarawy. Il Faraone dopo essere stato fermato da Auderosi gira e con un bellissimo tiro a giro trova l’incrocio dei pali. La Roma segna la terza rete con un grandissimo gol del classe ’92.

68′ – Cambi per le due formazioni: per la Roma esce Schick ed entra Dzeko, per la Sampdoria esce Linetty ed entra Sala. 

65′  Ancora Var all’Olimpico. Questa volta Irrati consulta la tecnologia per un episodio dubbio nell’area di rigore della Samp. El Shaarawy dagli sviluppi di un calcio d’angolo conclude col destro. Il suo tiro è deviato da Colley, per l’arbitro però il tocco di mano del difensore blucerchiato è involontario.  

55′  Irrati torna sulla propria decisione dopo aver consultato il Var. Nessun calcio di rigore per la Sampdoria, Ramirez si è buttato.

54′  Irrati fischia calcio di rigore alla Sampdoria per un fallo di Manolas su Ramirez.

48′ – Grande occasione per la Roma. Grande palla in verticale di El Shaarawy per Schick.L’attaccante ceco però in area di rigore ci mette tanto per calciare e alla fine si fa murare da Colley.

45′ – Inizia la ripresa. Nella Sampdoria è entrato Jankto al posto di Praet. 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo, nessun minuto di recupero. Roma in vantaggio grazie al guizzo di Juan Jesus.

39′ – Primo giallo per la Roma: ammonito Florenzi per un fallo a centrocampo su Linetty.

34′ – Enorme chance per la Roma. Bellissima azione in solitaria di Justin Kluivert. Il giovane olandese scappa sulla fascia ed entra in area di rigore: l’ex Ajax con il destro prova a superare Audero sul primo palo, la palla però colpisce il palo. All’Olimpico si rimane sempre sull’uno a zero per i padroni di casa.

32′ – Grande occasione per la Sampdoria. Kolarov colpisce un palo con un colpo di testa e sfiora l’autogol.

28′ – La Roma sta gestendo bene la gara e per il momento si fa sempre trovare pronta in difesa. La Sampdoria non riesce a trovare gli spazi giusti per far male.

23′  Bella chiusura di Manolas su Defrel. La Sampdoria adesso prova ad attaccare e conquistare un po’ il campo per recuperare lo svantaggio.

19′  GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma in vantaggio con un tap in a porta vuota di Juan Jesus.

17′ – Ci prova Alessandro Florenzi. Dal limite dell’area di rigore arriva alla conclusione col destro: il suo tiro deviato da Colley è parato facilmente da Audero.

13′ – Bella azione sulla fascia di Kolarov ed El Shaarawy. Quest’ultimo riesce a mettere un cross rasoterra in area per Schick.L’attaccante ceco controlla bene e poi scarica per Pellegrini. Il tiro del centrocampista però è murato dalla difesa

9′ – I giallorossi arrivano per la prima volta vicino all’area di rigore di Audero. Schick si è guadagnato una punizione sulla trequarti campo, gli uomini di Di Francesco però non sfruttano l’occasione da gioco da fermo.

6′ – La Roma non riesce ad uscire dalla propria metà campo, il pressing alto della Sampdoria per il momento è efficace.

2′ – Ancora Samp. El Shaarawy perde un brutto pallone sulla trequarti campo, Linettyintercetta il passaggio del Faraone per Cristante e prova la conclusione. Il suo tiro deviato termina di poco al lato di Olsen.

1′ – Prima occasione per la Sampdoria. I blucerchiati arrivano alla conclusione con Ramirez. Il trequartista sudamericano di testa però non inquadra la porta.

0′ – Inizia la gara allo stadio Olimpico. La Roma gioca il primo pallone del match.

www.ilgiallorosso.it