Roma-Genoa, le probabili formazioni. Ballottaggio Gerson-Nainggolan, chance per Gonalons. Davanti Under ed El Shaarawy con Dzeko
Dopo lo 0-0 del derby è tempo di pensare al Genoa. La Roma di Eusebio Di Francesco deve dimenticare completamente la Champions League e guadagnarsi la qualificazione alla prossima coppa europea tramite il campionato. Il tecnico giallorosso ritorna al passato per quanto riguarda il modulo. Manolas riposerà e sarà quindi riproposta la difesa a quattro, con Fazio e Juan Jesus a coprire Alisson. Florenzi e Kolarov i terzini. In mediana ampio turnover: Gonalons e Pellegrini sono sicuri di un posto, mentre Gerson e Nainggolan si giocano la terza maglia del centrocampo. Davanti pochi dubbi: Dzeko sarà il centravanti, Cengiz Under e El Shaarawy le due ali. Panchina per De Rossi, Strootman e Schick.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Gerson; Under, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Bruno Peres, Manolas, Silva, Pellegrini, Capradossi, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Antonucci, Schick.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Squalificati: –
Diffidati: Juan Jesus.
Indisponibili: Karsdorp, Perotti, Defrel.
GENOA CFC (3-5-2): Perin; El Yamiq, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Rigoni, Laxalt; Pandev, Lapadula.
A disposizione: Lamanna, Zima, Rosi, Omeonga, Migliore, Pereira, Veloso, Cofie, Rossi, Taarabt, Bessa, Medeiros, Galabinov.
Allenatore: Davide Ballardini.
Squalificati: –
Diffidati: Miguel Veloso, Pandev.
Indisponibili: Izzo, Biraschi, Spolli.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Assistenti: De Meo-Prenna.
IV Uomo: Pezzuto.
VAR: Gavillucci.
AVAR: Lo Cicero.