Data di pubblicazione: domenica 03 Ottobre, 2021 17:08

Roma-Empoli, le formazioni ufficiali: sorpresa Darboe, riecco Pellegrini. Bajrami in panchina

La Roma di Jose Mourinho deve provare a mettersi alle spalle il derby perso una settimana fa, e dopo aver vinto in Europa League proverà a tornare al successo anche in campionato. Per farlo dovrà avere la meglio sull’Empoli, partito bene in questo campionato. La sorpresa del tecnico portoghese si chiama Darboe: altra chance dal 1′ a centrocampo per il giovane gambiano, confermato titolare dopo il giovedì di Conference, ad affiancare Vereout in mediana. Torna Pellegrini sulla trequarti, assieme a Zaniolo e Mkhitaryan alle spalle di Abraham. Nell’undici dell’ex di turno Andreazzoli, invece, che opta per il 4-3-1-2 che è una sorta di bibbia per lui, propone il giovanissimo Viti al centro della difesa e affida le chiavi della regia ad un altro enfant prodige quale Ricci. Davanti c’è Henderson trequartista dietro la coppia Di Francesco-Pinamonti. Solo panchina per Bajrami e Cutrone.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Darboe, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Allenatore: Mourinho.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti.
Allenatore: Andreazzoli.

ilgiallorosso.it