Data di pubblicazione: lunedì 26 Maggio, 2014 12:41

Roma e Inter si sfidano sul mercato

151989610-451691Nainggolan alla Roma, D’Ambrosio all’Inter: sono stati questi i primi due verdetti della sfida di mercato tra James Pallotta ed Erick Thohir. I due presidenti hanno l’ambizione di riportare il calcio italiano e le loro rispettive squadre ai livelli che meritano, tramite la valorizzazione dei giovani talenti, che siano cresciuti in casa o acquistati. Per queste le loro strade sono destinate a continuare ad incrociarsi ancora per aggiudicarsi le migliori promesse e ne ha fatto il punto della situazione calciomercato.com.

Visti gli infortuni di Balzaretti e Dodò, la Roma è piombata sul serbo Aleksandar Kolarov del Manchester City già seguito dai nerazzurri. In alternativa, i capitolini starebbero pensando di portare a casa un ex Inter, Davide Santon, ora in forza al Newcastle.

D’altra parte l’Inter si starebbe informando per l’attacco su tre giocatori dal passato giallorosso: Mirko Vucinic e Pablo Daniel Osvaldo dalla Juve ed Erik Lamela dal Tottenham. Samuel Eto’o, che ha vestito nerazzurro nell’anno del triplete, ha rotto con Mourinho e lascerà il Chelsea: entrambe le compagini sono alle porte.

Gli incroci di mercato tra Thohir e Pallotta non si fermano neanche in Germania. Dalla Bundesliga, infatti, potrebbero arrivare Choupo Moting dal Mainz e Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg. Il club tedesco in maglia verde, oltretutto, avrebbe sia fatto un’importante offerta per il giallorosso Mattia Destro, sul quale c’era anche la stessa Inter, sia ufficializzato l’arrivo di Sebastian Jung, seguito da ambe le formazioni.

Infine Iturbe, che piace sia a Roma che a Milano, ma che pare destinato a trasferirsi a Madrid, sponda Real, dove i dirigenti del verona voleranno in settimana per intavolare concretamente la trattativa con i neo campioni d’Europa.

Classifica serie A

Our Facebook Page