Data di pubblicazione: domenica 06 Ottobre, 2019 13:22

Roma-Cagliari, formazioni ufficiali e i precedenti del match

la Roma di Fonseca, falcidiata dagli infortuni, cercano un successo per dimenticare il pareggio di Europa League contro il Wolfsberger ed arrivare alla sosta senza troppi rimpianti. La squadra rossoblu va a caccia di un risultato che allungherebbe la striscia positiva che dura da quattro giornate. Dall’altra parte i giallorossi, Segui l’avvicinamento alla gara e, dalle 15, la cronaca in diretta. I due allenatori affinano le scelte in vista della partita facendo i conti con assenze ed esigenze tattiche. Fonseca deve fare a meno di Mkhitaryan, Lorenzo PellegriniUnderPerotti e Zappacosta; numerose le defezioni anche per Maran, che oltre ai lungodegenti CragnoFaragò e Pavoletti non può contare su KlavanLykogiannis e Pinna. Rientra Nainggolan, che rispetto alle prime uscite di campionato dovrebbe trovare spazio un po’ più avanti e sistemarsi come vertice alto del rombo.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling,Mancini,Kolarov,Cristante,Diawara,Zaniolo,Veretout,Kluivert,Dzeko.
Allenatore: Fonseca.

A disposizione: Fuzato,Mirante,Jesus,Santon,Kalinic,Fazio, Pastore,Antonucci

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
Allenatore: Maran.

Il match dell’Olimpico sarà diretto da Davide Massa della sezione arbitrale di Imperia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Stefano Alasso di Imperia; quarto uomo della partita sarà Davide Ghersini di Genova, mentre Salvatore Longo e Luigi Nasca sono stati designati rispettivamente a VAR e AVAR.

I PRECEDENTI – Il Cagliari vanta otto precedenti con il signor Massa. Il bilancio complessivo conta tre vittorie isolane, quattro sconfitte e un pareggio. I successi risalgono al primo precedente assoluto – un 3-1 alla Sampdoria ad Is Arenas con tripletta di Ibarbo – e agli ultimi due in ordine di tempo, entrambi nella scorsa stagione: la vittoria corsara in casa della Spal e il successo all’ultima giornata contro l’Atalanta. Il pari si riferisce all’uno a uno di due stagioni fa in casa dei blucerchiati (a segno Isla), mentre le sconfitte sono arrivate contro LazioRomaGenoa e Inter.

www.ilgiallorosso.it

La nostra pagina Facebook