Data di pubblicazione: sabato 21 Dicembre, 2019 8:18

Pellegrini: "Abbiamo dominato la gara. Vittoria da grande squadra"

Lorenzo Pellegrini, giocatore della Roma, ha parlato ai media dopo il match contro la Fiorentina:

PELLEGRINI A ROMA TV

Non te lo toglie nessuno…
No, ma la vittoria è troppo importante“.

La Fiorentina?
Un’ottima squadra, ma noi abbiamo dominato la gara e siamo stati bravi a trovare i gol“.

Vittoria da grande squadra?
Sì, secondo me lo sono tutte. Una grande squadra trova la concentrazione e vince le partite“.

Questa squadra può ambire a qualcosa di importante?
Sapevamo che non dovevamo sottovalutare la partita, ma non ci sentivamo in vacanza. Abbiamo tanto da migliorare e abbiamo voglia di farlo, questo fa di noi una squadra che può raggiungere anche l’impossibile. Non voglio dire che vinceremo qualcosa ma sicuramente ce la metteremo tutta“.

Avete dimostrato di essere una grande squadra…
Secondo me è molto importante saper leggere le partite in campo. Una grande squadra reagisce alle difficoltà che trova in campo. Quello che ci viene chiesto è di tenere la palla a terra e di divertirci. Se giochiamo in questa maniera siamo una bella squadra e siamo fastidiosi. Possiamo arrivare alla fine della stagione senza rimpianti“.

PELLEGRINI A SKY SPORT

Come avete fatto a dominare così tanto la partita?
È una cosa su cui lavoriamo molto, il fatto di dominare le partite. Loro sono un’ottima squadra, ci hanno messo molto in difficoltà soprattutto quando hanno segnato il primo gol. Però dopo siamo stati bravi e fortunati perché abbiamo trovato il 3-1 per chiudere la partita“.

Il primo gol di Dzeko nasce da una tua invenzione…
Diciamo che quello è stato un pochino d’istinto. Volevo calciare di sinistro ma ho visto che mi avevano tutti chiuso e sono tornato indeitro. È stato bravo Nicolò ad inserirsi. Sono cose su cui lavoriamo molto. Quando ho palla mi attaccano tutti gli spazi e per me è più semplice metterli in porta“.

Ci racconti il tuo primo gol?
Sono molto contento perché lo cercavo da tanto. Contro la Spal c’è stata la deviazione e la Lega ha deciso di levarmelo. Per me non c’è problema, avranno fatto le loro considerazioni e hanno preso la loro scelta. Sono molto contento per questo gol perché mi serviva“.

Che messaggio avete dato al campionato?
Nessuno, abbiamo dato il segnale che ci siamo, che abbiamo voglia di giocare, di divertirci e di migliorare, solo quello, Ci divertiamo tanto e secondo me è fondamentale per vincere le partite“.

www.ilgiallorosso.it

Classifica serie A

Our Facebook Page