Data di pubblicazione: sabato 12 Luglio, 2014 13:26

Mondiali, questa sera Brasile e Olanda si sfidano per il terzo posto

logo mondiali brasileSi giocherà questa sera alle ore 22 italiane la finale per il terzo e il quarto posto del Mondiale 2014 tra i padroni di casa del Brasile, sconfitti clamorosamente per 7-1 in semifinale dalla Germania, e l’Olanda eliminata dall’Argentina solo dopo la lotteria dei calci di rigore.

La Selecao ha il compito, se non l’obbligo, di riscattarsi anche il minima parte dopo la disfatta tedesca per curare i malumori dei propri sostenitori. Non ci sarà ovviamente il numero 10 Neymar a causa dell’intervento di Zuniga durante il match contro la Colombia che gli è costato la frattura di una vertebra.

L’Olanda invece ci tiene a salire sul podio per poter agguantare un importante record: rimanere imbattuti durante tutto l’arco della competizione. Gli Orange di Louis Van Gaal, infatti, non hanno ancora mai perso, se non ai calci di rigore contro l’Albiceleste di Messi.

Per i verdeoro questa è la quarta ‘finalina’, dopo che nei tre precedenti è riuscita a portare a casa tre medaglie di bronzo, mentre l’Olanda si è giocata l’ultimo gradino del podio in un Mondiale soltanto nel 1998, quando fu sconfitta dalla Croazia.

Classifica serie A

Our Facebook Page