Ultime Notizie

Dybala in tribuna nella vittoria contro l’Honduras. Il ct Scaloni: “Inutile rischiarlo, disponibile dalla prossima” Stadio di fattibilità. Pietralata: il nuovo iter parte il 3 ottobre DERBY ROMA-LAZIO: info biglietti. Da oggi al via la prima fase di vendita riservata agli abbonati in Curva Nord Termina la gara Italia Inghilterra 1-0 Risultato finale Italia-Inghilterra, Nations League 1-0, gol di Raspadori Spinazzola: “Quando siamo tornati a Roma dopo la Conference League ci siamo resi conto di ciò che avevamo fatto”

Il posticipo del lunedì sera, che vedrà la grande sfida tra Milan e Roma, toccherà a Gianluca Rocchi, ormai abbonato alle grandi sfide di quest’anno. Lo scorso anno questo big match fu teatro di qualcosa di unico e mai visto: come ricorda il Corriere dello Sport, Rocchi fu il primo a sospendere una partita per cori razzisti, secondo la procedura che l’Uefa ha studiato e che è stata recepita dalla Federcalcio. Dal settore ospiti romanista arrivarono insulti a Balotelli; la sospensione durò circa un paio di minuti ad inizio ripresa, poi la partita continuò regolarmente. Un episodio che ha fatto parlare di lui in tutto il Mondo, elogiato per la decisione presa in maniera pubblica.

E’ alla terza sfida di fila fra le due squadre, visto che la passata stagione ha diretto sia l’andata all’Olimpico (4-2 per i giallorossi), sia il ritorno (0-0). Con II Milan 23 precedenti: 6 vittorie, 6 pari e 11 ko, con la Roma 29 gare, 13 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.