Data di pubblicazione: giovedì 27 Agosto, 2020 16:00

“Messi non è come Totti”, rivolta social dei tifosi del Barcellona

Share This
Tags

Donare una sola carriera, dall’inizio alla fine, a un’unica maglia. Un privilegio per pochi e – nel calcio contemporaneo – un vanto che probabilmente nessuno potrà eguagliare.

Si contano sulle dita di una mano i calciatori che hanno dedicato ai colori di una sola squadra tutto il loro percorso all’interno del mondo del calcio. I tifosi del Barcellona – abituati in passato da elementi che esordivano in “cantera” e si ritiravano al Camp Nou – pensavano di poter considerare in questa ristretta cerchia di eletti Lionel Messi.
Il terremoto derivante dal “burofax” che ha sancito (quasi sicuramente, ndr) l’addio ai blaugrana ha scatenato sui social (e non solo) la rivolta dei tifosi culé.
In molti hanno proposto il paragone con Totti, dicendo come Messi non sia paragonabile alla leggenda romanista. In particolare molti ricordano che “Totti è rimasto con la Roma 25 anni, pur vincendo solo uno Scudetto”, “Totti ha giocato fino a 40 anni senza pensare a se stesso”. E ancora “sognavo un addio come quelli di Totti all’Olimpico per Leo, invece non sarà possibile”.

Alessandro Sticozzi 

Classifica serie A

Our Facebook Page