Data di pubblicazione: mercoledì 26 Novembre, 2014 11:51

Maicon torna contro l’Inter

maiconC’è qualcuno che è rimasto a Roma, risparmiandosi il gelo di Mosca. Anche ieri mattina, a Trigoria, Maicon si è allenato, cercando di concentrarsi sul futuro. Le sensazioni sono buone in vista della partita di domenica contro l’Inter: il laterale brasiliano dovrebbe giocare dal primo minuto, tornando a disposizione dopo un mese e mezzo di palestra e fisioterapia. La sua ultima volta resta il 18 ottobre contro il Chievo, pochi giorni dopo il rinnovo del contratto firmato con tanto di foto celebrative a Trigoria. Nessuno tra i dirigenti avrebbe immaginato di doverlo aspettare così a lungo, quando la mattina di Roma-Bayern hanno saputo che stava lasciando il ritiro.

Intanto, come riporta il Corriere dello SportLeandro Castan è pronto ad affrontare l’operazione alla testa che è stata fissata per mercoledì prossimo in una clinica dei Parioli. Soltanto dopo l’intervento sarà possibile stilare un protocollo che nel giro di qualche mese dovrebbe consentire a Castan di ri-ottenere l’idoneità agonistica.

Tornando all’attualità, Garcia farà riposare – in vista dell’Inter di Mancini – i giocatori più stanchi, favorendo Iturbe e Pjanic, che ieri sono stati esclusi dalla formazione titolare. A partita iniziata ci dovrebbe poi essere più spazio per Strootman, che ieri ha vissuto il suo debutto assoluto in Champions League nel modo peggiore: in pochi minuti, suo malgrado, ha commesso l’errore che ha avviato l’azione del pareggio. Dopo otto mesi di dolori, l’olandese meritava di meglio.