Data di pubblicazione: sabato 03 Agosto, 2019 20:00

Lille-Roma 2-3 – I giallorossi vincono ancora grazie a Ünder, Zaniolo e Cristante. Protagonista anche Dzeko.

Dopo la vittoria di mercoledì scorso al “Renato Curi” di Perugia contro la squadra umbra, gli uomini di Paulo Fonseca tornano in campo questo pomeriggio alle ore 18 sconfinando in terra francese e, più precisamente, in casa del Lille, privo da poche ore di Rafael Leao e Pépé, finiti rispettivamente al Milan e all’Arsenal. Senza ombra di dubbio, sarà il primo vero test di una certa difficoltà per la compagine capitolina, avendo incontrato sino a questo momento formazioni dalla Serie D alla Serie B.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà LIVE l’evento, fornendovi tutti i contributi del caso.

LILLE-ROMA 2-2 (19′ Weah, 51′ Ünder, 62′ Zaniolo, 73′ Araujo)

LILLE (4-2-3-1): Maignan (75′ Jardim); Celik, Fonte (75′ Reinildo), Ié, Bradaric; Thiago Maia (58′ Soumaré), André (83′ Show); Weah (75′ Ouattara), Ikoné (58′ Araujo), Bamba (75′ Pied); Remy (83′ Postolachi).
A disp.: Jakubech, Niasse.
All. Christophe Galtier

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (72′ Spinazzola), Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara (70′ Pellegrini); Ünder (70′ Antonucci), Zaniolo, Kluivert (70′ Perotti); Dzeko.
A disp.: Fuzato, Mirante, Schick, Mancini.
All. Paulo Fonseca

Arbitro: Jerome Brisard (FRA)

Ammonizioni: Kolarov (ROM)

SECONDO TEMPO

90′ – Pericoloso Spinazzola con un cross dalla linea di fondo: calcio d’angolo per la Roma. Intanto, assegnati 3′ di recupero. 

88′ – Sugli sviluppi del corner, la Roma non riesce a rendersi pericolosa. 

87′ – Punizione conquistata da Pellegrini sulla trequarti dalla sinistra. Potenziale occasione per la Roma.

83′ – Altri cambi per il Lille: fuori André e Remy, dentro Show e Postolachi.

81′ – Celik prova a sorprendere Pau Lopez con una cannonata da fuori area: palla ampiamente fuori. 

75′ – Tanti cambi in casa Lille: fuori Magnain, Fonte, Weah, Bamba dentro Jardim, Reinildo, Pied e Ouattara.

73′ – Pareggio del Lille. Bamba serve Araujo forse in fuorigioco: l’arbitro non fischia e il brasiliano, tutto solo, è libero di battere Pau Lopez. 

72′ – Arriva anche il quarto cambio: dentro Spinazzola, fuori Florenzi. La fascia da capitano va sul braccio di Dzeko.

70′ -Triplo cambio in casa Roma: fuori Diawara, Ünder e Kluivert, dentro Pellegrini, Antonucci e Perotti. 

67′ – Tentativo di reazione del Lille: cross di Bradaric per la testa di Bamba con Pau Lopez che blocca facilmente.

62′ – VANTAGGIO ROMA Dzeko ispira l’azione, servendo Kolarov sulla sinistra: la sfera arriva dalle parti di Zaniolo che colpisce la traversa dopo un rimpallo ma sulla ribattuta va in rete.

58′ – Primi cambi per il Lille: fuori Ikoné, dentro Araujo. Out Thiago Maia, dentro Soumaré.

56′ – Sugli sviluppi del calcio piazzato, la Roma si difende. 

55′ – Fazio atterra Thiago Maia: punizione per il Lille da posizione invitante. 

51′ – PAREGGIO ROMA ! Gran pallone di Diawara che serve Dzeko sul filo del fuorigioco: il bosniaco poi vede l’inserimento di Ünder che, da pochi metri, insacca.

50′ – Florenzi intercetta un giro-palla del Lille e lancia Ünder: il turco triangola con Zaniolo e va alla conclusione che finisce in curva.

49′ – È ancora Dzeko a impostare l’azione e allargare il gioco per Kolarov: il terzino sinistro tenta l’affondo ma viene fermato dalla difesa francese. 

47′ – Bel lavoro di Dzeko che lancia in verticale Kluivert: l’olandese decide di non calciare ma servire di tacco Zaniolo, il quale viene intercettato. 

46′ – Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud. 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Termina la prima frazione: Roma sotto di un gol. 

45′ – Segnalato 1′ di recupero. 

44′ – Lampo di Zaniolo! Verticalizzazione di Cristante, il numero 22 supera il suo diretto avversario ma si defila forse un po’ troppo e calcia centralmente. 

39′ – Weah intercetta un pallone per Diawara: l’attaccante del Lille verticalizza per Bamba che viene contrastato da Jesus, con il pallone che poi termina su Ikoné che calcia incredibilmente fuori.

38′ – Tiro da fuori area di Thiago Maia: palla tra le braccia di Pau Lopez. 

35′ – Suggerimento di Ikoné per Bamba, la cui conclusione è imprecisa.

30′ – Scatenato Ikoné sulla fascia destra: dopo aver superato Jesus, il giocatore del Lille anziché tirare preferisce passare la sfera al centro, trovando l’anticipo di Fazio. 

27′ – Punizione tagliata di Kolarov dalla trequarti: il pallone viaggia velenoso in area di rigore, Cristante sfiora solo e la sfera termina fuori. 

25′ – Remy supera in velocità Fazio e calcia da fuori area: la conclusione non è angolatissima e il portiere spagnolo riesce a bloccare. 

23′ – Prova a reagire la Roma con un cross di Florenzi sulla trequarti: la sfera termina comodamente tra le braccia di Maignan. 

19′ – Vantaggio del Lille. Azione in grande rapidità di Bamba che chiama il triangolo con Weah: il numero 14 entra in area e calcia su Pau Lopez che riesce a respingere, non potendo far nulla sul tap-in del figlio dell’ex milanista George.

17′ – Ammonito Kolarov per un fallo tattico a centrocampo.

16′ – Cristante cerca per vie centrali Ünder che, di prima intenzione, prolunga per Florenzi: il terzino va al cross verso Dzeko, ma la difesa del Lille si salva in angolo. 

14′ – Remy, in velocità, calcia da fuori area: Pau Lopez blocca senza problemi.

13′ – Bella palla filtrante di Diawara per Dzeko: il bosniaco allarga il gioco per Florenzi che serve subito Ünder, ma il cross del turco termina tra le braccia di Maignan.

11′ – Ikoné riceve palla e prova s uperare Jesus con un doppio passo: il brasiliano è bravo in scivolata a deviare in angolo. 

9′ – Dzeko protegge palla e serve in velocità Zaniolo che, di prima intenzione all’interno dell’area di rigore, spara alto.

7′ – Prima fase di studio, ancora nessuna occasione da entrambe le parti.

4′ – Cambio di gioco completamente sbagliato di Cristante per Kolarov: pallone in rimessa laterale.

1′ – Comincia la sfida: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

www.ilgiallorosso.it

La nostra pagina Facebook