Data di pubblicazione: domenica 17 Ottobre, 2021 10:17

Le probabili formazioni per Juventus-Roma, : giallorossi in dubbio Abraham-Shomurodov  Dove Vederla in TV

La Roma di Josè Mourinho sfida la Juventus di Allegri all’Allianz Stadium nell’ottava giornata di Serie A

I giallorossi di Mourinho volano a Torino, per sfidare la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono reduci, compresa la Champions, da ben quattro vittorie consecutive. La Roma, dopo il ko nel derby, ha reagito brillantemente sia in Conference (3-0 allo Zorya), sia in campionato (2-0 all’Empoli). Il match è valido per l’ottava giornata di Serie A.

JUVENTUS – I bianconeri dovranno fare a meno di Rabiot (Covid-19) e di Dybala. Ieri in conferenza stampa il tecnico Allegri ha confermato l’indisponibilità dell’argentino: “Sarà pronto tra dieci giorni”. Discorso diverso per Morata. Per lo spagnolo il tecnico toscano, come da sua stessa ammissione, deciderà soltanto nelle ore a ridosso del match. Con le assenze dei bianconeri Kean dovrebbe avere un’opportunità da titolare. Dato le assenze a centrocampo, in mediana non dovrebbe esserci nessuna sorpresa, con Locatelli che farà coppia con Bentancur. 

ROMA – I giallorossi avranno come sicuri indisponibili Smalling e Spinazzola (che tornerà a fine novembre). Inoltre, sulla fascia sinistra, dovrebbe toccare ancora a Vina. Mourinho in conferenza stampa è stato chiarissimo e Calafiori, nonostante il volo transoceanico del terzino sudamericano, dovrebbe accomodarsi in panchina. In casa giallorossa il dubbio principale è il ballottaggio tra Abraham e Shomurodov. Il centravanti inglese, dopo l’infortunio in nazionale, ieri ha svolto l’intera rifinitura col gruppo ed è stato convocato. Ma resta il dubbio sul suo impiego dal 1′: Shomurodov si tiene pronto. 

Ad arbitrare la sfida sarà Daniele Orsato. A coadiuvarlo gli assistenti Bindoni e Bresmes. Quarto uomo Colombo e gli addetti al VAR Nasca e Costanzo.

Roma e Juventus si sono affrontate 174 volte. In casa della Juventus il bilancio è: 9 vittorie della Roma, 21 pareggi e 57 sconfitte. Josè Mourinho, contro la Juventus, ha il seguente score: 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Per quanto riguarda invece i confronti diretti Mourinho/Allegri, le statistiche sono: 4 vittorie del portoghese, 2 pareggi e 2 vittorie del tecnico toscano.

Dove vederla

La gara dell’Allianz Stadium sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà visibile su Smartphone, Smart-TV, PC e console di ultima generazione.

ilgiallorosso.it