Data di pubblicazione: sabato 02 Novembre, 2019 17:45

le parole di Fonseca: “Fatto un grande secondo tempo. Tutta la squadra sta capendo che insieme sono più forti. Mancini dà un equilibrio importante”

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Napoli 2-1. Queste le sue parole:

FONSECA A SKY SPORT

Partita convincente, avete avuto il controllo della partita per 70 minuti su 90. E’ la sua Roma più bella?
Abbiamo giocato contro una bella squadra ma penso che non abbiamo iniziato molto bene la partita. Abbiamo giocato sempre la palla indietro. Abbiamo fatto un bellissimo gol in un buon momento. Dopo abbiamo sbagliato il rigore e la squadra ha accusato il colpo perdendo l’aggressività. E’ normale che contro una squadra come il Napoli loro abbiano avuto una reazione così. All’intervallo abbiamo detto che dovevamo continuare a pressare alto e abbiamo controllato la partita facendo un gran secondo tempo.

Tante individualità. Quarto gol consecutivo per Zaniolo, sta diventando un campione?
Non solo Zaniolo, tutta la squadra sta capendo che insieme sono più forti. Posso dire che per esempio Dzeko non ha fatto gol ma ha lavorato tanto per la squadra anche in fase difensiva. Questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere sempre.

La Roma è la squadra che ha avuto più infortuni da inizio stagione. E’ stato bravissimo a non far risentire questo fattore alla squadra. Come ha gestito tutto questo?
Quello che è importante in questo momento difficile è che la squadra abbia capito che è un momento dove dobbiamo lottare insieme più che mai correndo più di prima. Per me quello che è importante è questo atteggiamento di tutta la squadra.

La classifica rispecchia il vostro valore?
Non abbiamo vinto niente adesso, dobbiamo pensare alla prossima partita. E’ questo che voglio, pensare partita per partita. E’ una posizione giusta, ma la cosa più importante è il prossimo match.

Dove ha trovato l’equilibrio di questa squadra? Mancini ha migliorato la squadra?
Mancini dà un equilibrio importante, è molto intelligente tatticamente ed è vero: è importante dire che sta facendo un lavoro molto importante per la squadra.

www.ilgiallorosso.it

La nostra pagina Facebook