Data di pubblicazione: domenica 26 Settembre, 2021 18:03

Lazio-Roma – la Lazio batte la roma 3-2: le firme sono di Milinkovic, Pedro e Anderson, non bastano le reti di Ibanez e Veretout

Il campionato della Roma di Mourinho riprende questo pomeriggio alle ore 18:00 nel derby in “trasferta” contro la Lazio, che rivedrà in panchina Maurizio Sarri dopo i due turni di squalifica. I giallorossi arrivano alla sfida con 12 punti in classifica, 4 in più degli acerrimi rivali, ma con un Pellegrini in meno, assente dopo l’espulsione subita nell’ultima gara contro l’Udinese.

LAZIO-ROMA 2-1 (11′ Milinkovic-Savic, 19′ Pedro, 42′ Ibanez, 63′ Felipe Anderson, 69′ rig. Veretout)

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp.: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Patric, S. Radu, Akpa-Akpro, Romero, Escalante, Basic, Cataldi, Moro, Muriqi
All. Maurizio Sarri

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham
A disp.: Fuzato, Boer, Smalling, Calafiori, Kumbulla, Darboe, Diawara, Bove, Tripi, Shomurodov, Perez, Borja Mayoral, Zalewski.
All. José Mourinho

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata
Assistenti: Meli – Peretti
Quarto Ufficiale: Di Bello
VAR: Irrati
AVAR: Longo

Ammoniti: Rui Patricio, Lucas Leiva, Cristante, Vina, Veretout, Cataldi

SECONDO TEMPO

90’+5′ – Arriva il triplice fischio finale: la Lazio vince il derby.

90’+4′ – Mancini tenta un lancio a cercare Zalewski, ma il suo tentatiuvo è fuori misura e il pallone si perde sul fondo.

90’+1′ – Lazio vicina al quarto gol, con Akpa-Akpro che viene liberato in area, ma non riesce a tirare.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero.

89′ – Cambio nella Lazio: fuori Immobile, dentro Muriqi)

87′ – Sulla punizione Ibanez alza un campanile in area, che viene raccolto da Reina.

86′ – In seguito a un fallo di Luiz Felipe su Abraham scatta una mini rissa, con Cataldi e Veretout che rimediano il cartellino giallo.

85′ – Con i cambi intanto la Roma si è ridisegnata a tre in difesa, con Perez e Zalewski sulle fasce e Shomurodov più vicino ad Abraham.

84′ – Sul cross di Shomurodov non esce benissimo Reina, che lascia lì il pallone, ma Akpa Akpro anticipa Perez.

83′ – Ancora pericolosa la Lazio, col cross di Pedro che per poco non raggiunge Immobile.

83′ – Occasione clamorosa per Immobile, che viene liberato in area da Milinkovic, ma manda sul fondo della rete.

82′ – Doppio cambio nella Roma: Smalling e Zalewski per vina e Karsdorp.

82′ – Occasione per Shomurodov, che viene liberato a sinistra da Carles Perez, autore di una grande giocata, ma il suo piazzato trova la risposta di Reina.

79′ – Occasione ancora per Immobile, che in area riceve da Felipe Anderson e tenta la conclusione, trovando la risposta di Rui Patricio.

77′ – Esce uno sfinito Zaniolo, dentro Carles Perez.

73′ – Che occasione per Zaniolo! Il 22 è scatenato, soffia il pallone a Hysaj, entra in area e tenta la conclusione di destro, trovando una grande risposta di Reina.

71′ – Ci prova Mkhitaryan, che viene lanciato in profondità sulla destra, si accentra e prova la conclusione di sinistro sul primo palo, spedendo però sull’esterno della rete.

69′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA. Veretout trasforma il rigore e riapre il match.

67′ – Calcio di rigore per la Roma: se lo procura Zaniolo dopo un’ottima azione di sfondamento. In corso il check del var.

66′ – Akpa Akpro per Luis Alberto nella Lazio.

63′ – Shomurodov per El Shaarawy nella Roma.

63′ – GOL DELLA LAZIO! Immobile viene lanciato in profondità, punta Mancini, sterza e invece che tirare serve Felipe Anderson che, a rete sguarnita, deve solo insaccare.

62′ – Ottimo strappo in mezzo al campo di Zaniolo, che però serve in ritardo El Shaarawy libero a sinistra.

61′ – Primo cambio nella Lazio: fuori Leiva, dentro Cataldi. Intanto Mourinho becca un cartellino giallo per alcuni battibecchi con la terna arbitrale.

60′ – Ottima giocata nello stretto della Lazio, con Immobile che si gira e tenta il tiro dal limite dell’area, mandando però fuori.

58′ – Ripartenza della Roma, Mkhitaryan libera El Shaarawy che rientra e tenta il tiro, ma viene murato.

58′ – Altro errore grossolano di Vina, che regala un pallone a Felipe Anderson che parte in un due contro due: è ancora bravissimo Ibanez a chiudere.

57′ – Mkhitaryan cerca una grande imbicata in verticale per El Shaarawy, ma è bravissimo Marusic a chiudere.

54′ – Ancora pericoloso Ibanez, che colpisce di testa su un calcio d’angolo battuto da Zaniolo, ma manda il pallone fuori.

51′ – L’angolo di Zaniolo attraversa tutta l’area di rigore, il pallone arriva a Veretout sul secondo palo, ma il francese non riesce a stoppare il pallone.

49′ – Ancora un’occasione sprecata da Immobile, che viene liberato solo sul secondo palo da una spizzata di Milinkovic, ma col sinistro tira malissimo.

47′ – La Roma spreca una buona situazione di gioco, con Abraham che non serve Karsdorp liberissimo sulla destra, ma opta per un complesso passaggio per Zaniolo.

46′ – La Roma dà il via al secondo tempo

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Termina il primo tempo.

45’+1′ – Sciocchezza di Cristante, che perde un pallone in mezzo al campo, poi deve fermare Leiva con un fallo e rimedia un cartellino giallo.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Abraham si fa trovare sulla sinistra, salta l’uomo e tenta il cross, trovando la chiusura della difesa biancoceleste.

42′ – GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Ci pensa Ibanez ad accorciare le distanze, a segno di testa su un corner di Veretout.

40′ – Ci prova ancora la Roma, con El Shaarawy che pesca nel cuore dell’area Mkhitaryan e il tiro dell’armeno viene murato da Acerbi.

38′ – Occasione per El Shaarawy, che scambia con Abraham al limite dell’area, poi tira ma non impensierisce Reina.

37′ – Immobile spreca la palla del 3-0. Mkhitaryan perde un pallone sulla propria trequarti, Milinkovic pesca Immobile che però, solo davanti a Rui Patricio, spara sul fondo della rete.

36′ – Karsdorp sbaglia un passaggio al limite dell’area, Pedro riparte ma Veretout è bravo a controllare il contropiede.

35′ – Tenta la conclusione dal limite El Shaarawy, ma trova la ribattuta della difesa biancoceleste.

34′ – Vina stava per compiere un pasticcio, con un retropassaggio di testa indirizzato su Milinkovic, per fortuna il serbo non riesce a raccogliere il pallone.

31′ – Veretout e Mkhitaryan pasticciano, facendo ripartire in contropiede Felipe Anderson, ma il brasiliano spreca la ripartenza.

30′ – Prova il cross basso Vina, chiude Luiz Felipe in angolo.

27′ – Palo della Roma! Sull’angolo di Veretout, Zaniolo colpisce di testa, trovando però il palo,

26′ – Abraham viene pescato in profondità da Vina, si accentra e serve Veretout, che tenta il tiro da fuori, trovando la risposta di Reina.

24′ – Felipe Anderson lascia sul posto Vina, poi entra in area e punta Ibanez, che però lo ferma. Sulla ripartenza Leiva ferma fallosamente Mkhitaryan: giallo per il brasiliano.

21′ – Lazio in totale controllo del match: Marusic viene lanciato in profondità con un’autostrada davanti, poi sul cross copre bene Karsdorp.

19′ – GOL DELLA LAZIO! Immobile viene lanciato in contropiede, punta Mancini e serve Pedro, che con un tiro di precisione buca Rui Patricio.

18′ – Altra sventagliata in area di Felipe Anderson, ma stavolta Rui Patricio riesce ad anticipare Immobile.

17′ – Grande strappo sulla destra di Zaniolo, che però poi sbaglia il passaggio verso il centro per Mkhitaryan.

16′ – Occasione per Cristante, che sul primo palo raccoglie l’angolo di Veretout, ma gira il pallone fuori dalla porta di Reina.

14′ – Reagisce la Roma con Zaniolo che accelera centralmente, scarica per Mkhitaryan che serve il liberissimo Karsdorp sulla destra, ma l’olandese colpisce male il pallone.

13′ – Lazio ancora pericolosa, con Pedro che, lanciato in area, sterza e serve all’indietro Immobile, che viene ancora anticipato da Ibanez.

11′ – GOL DELLA LAZIO! Grande sventagliata di Felipe Anderson a trovare in area l’inserimento di Milinkovic-Savic, che anticipa Rui Patricio e infila di testa la porta giallorossa. Il portiere portoghese in uscita travolge il serbo e viene ammonito.

9′ – Trama della Roma, che prova a costruire sulla destra con l’apporto di Karsdorp, poi però El Shaarawy sbaglia un passaggio in profondità per Zaniolo e la Roma perde il controllo del pallone.

7′ – Altra verticalizzazione di Luis Alberto a cercare Immobile, ma chiude ancora una volta bene Ibanez.

6′ – Luis Alberto cerca una palla in profondità per Immobile, è bravissimo Ibanez a dare copertura.

5′ – Ibanez cerca il lancio lungo per El Shaarawy, è in vantaggio Acerbi che però non spazza benissimo, mettendo un po’ in apprensionela difesa biancoceleste.

3′ – Lancio lungo a cercare Karsdorp sulla destra, ma è bravo Reina a uscire in anticipo sull’olandese.

2′ – Mkhitaryan cerca la sortita sulla destra, poi viene chiuso in rimessa laterale.

1′ – I biancocelesti tentano un lancio lungo per Milinkovic, che per stoppare il pallone in area però commette fallo su Ibanez.

1′ – La Lazio tocca il primo pallone: inzia il match.

ilgiallorosso.it