Data di pubblicazione: giovedì 17 Aprile, 2014 8:25

La Repubblica: Il futuro? Dipende. Conte & Garcia avvisano Juve e Roma

garcia conteLi separano 8 punti, li avvicina invece la fame di vincere. E, ancora di più, di poter contare su mezzi adeguati per riuscirci. Rudi Garcia e Antonio Conte hanno acceso il finale di un campionato destinato a chiudersi, per entrambe, stracciando ogni record della loro storia, recente e passata.

Il romanista ha riscattato l’anno disastroso chiuso dalla coppa Italia persa con la Lazio grazie a una cavalcata seconda solo a quella inarrestabile dello juventino, a un passo dal tris scudetto e convinto di interrompere il digiuno europeo che dura a Torino dalla Champions ‘96. Eppure, nonostante le affermazioni evidenti nel modesto recinto della serie A, entrambi tengono un occhio fisso sull’idea di un futuro all’estero. (…)

(…)Idee che coincidono con quelle di Garcia, che di fronte all’ipotesi di rinnovo pone da settimane risposte tutt’altro che diplomatiche: «Prima parleremo con Pallotta, voglio una Champions da protagonisti, non come al Lille». Lì dopo lo scudetto partirono i big Gervinho, Cabaye e Rami, la squadra uscì nella fase a gironi della coppa raccogliendo una sola vittoria, tre pari e due ko (con l’Inter). Figuraccia che il francese non accetta di ripetere, per questo vuole acquisti mirati e la conferma di Benatia e Pjanic: il bosniaco è dispostissimo a resistere alla corte dei grandi club e dialoga con la Roma, da cui è in attesa di una risposta. Si parlerà anche di questo nel vertice in programma entro fine mese tra i dirigenti e il presidente Pallotta. In ballo c’è il prolungamento del contratto di Garcia, che non lascerà Roma quest’anno ma potrebbe farlo tra 12 mesi: incombe il Psg, che lo considera l’uomo ideale per sostituire il non più popolarissimo Blanc: ma gli occhi dei campioni di Francia si sono posati anche su Conte.

Tra gli spasimanti del bianconero c’è anche il Monaco, deciso a far fuori Ranieri. (…)

La Repubblica – T. Ormezzano – M. Pinci

La nostra pagina Facebook