Data di pubblicazione: giovedì 20 Febbraio, 2020 5:46

Gent, Thorup: “La Roma è tra le più forti d’Europa nonostante non stia attraversando un buon momento. Dobbiamo segnare”

Jess Thorup, allenatore del Gent, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Queste le sue parole:

Giocare l’Europa League è speciale per tutti. E’ bellissimo vedere l’ambiente e la concentrazione nella squadra per una partita molto importanit. La Roma è tra le più forti d’Europa. Se torniamo indietro di qualche mese, dopo che abbiamo perso la finale di coppa, poi ci siamo ricompattati. A volte si impara dalle sconfitte, è un piacere vedere il gruppo compatto con questo spirito, che è quello che ci ha permesso di superare il girone. La Roma è una delle più grandi squadre d’Europa nonostante non stia attraversando un buon momento. Sarà importante fare un gol vista la doppia gara, non prendere gol non sarà facile, ma dobbiamo fare ciò che facciamo meglio: giocare all’attacco e fare gol, per realizzare un sogno che nessuno si aspetta“.

Non cambierà la sua filosofia di gioco domani nonostante giochi contro la Roma?
Abbiamo una mentalità offensiva, è il nostro punto di forza. Ci rendiamo conto di giocare fuori casa e molto probabilmente non avremo la palla per più di metà della partita. Dovremo difenderci in collettivo. Tanto più saremo compatti, tanto più riusciremo ad essere competitivi.

Giocherà Depoitre?
Ha viaggiato con noi. Non gioca una partita completa da tre settimane, un conto è essere pronti dal punto di vista fisico ed un altro è quello mentale. Decideremo domani se giocherà dall’inizio, sarà in panchina o andrà in tribuna.

Come pensa di sfruttare le difficoltà della Roma per domani?
Naturalmente ho visto l’ultima partita, compreso a Bergamo, dove ero sugli spalti per avere una sensazione concreta. Guardando le capacità individuali dei calciatori si capisce come siano tra i migliori giocatori d’Europa. E’ una squadra che quando non vince diverse partite perde fiducia. Non sono preoccupato del percorso e della fiducia della Roma.

Molte persone considerano fattibile il passaggio del turno contro la Roma. Che ne pensa?
Mi fa piacere ci sia fiducia, crediamo che tutto sia possibile, altrimenti saremmo rimasti a casa. Guardando il bilancio in Europa, la Roma è al tredicesimo/quattordicesimo posto e sono i bilanci che incidono all’80% nei risultati. Sulla carta non dovrebbe esserci possibilità.

www.ilgiallorosso.it

Classifica serie A

Our Facebook Page