Data di pubblicazione: domenica 03 Gennaio, 2021 17:29

Fonseca: “Siamo più forti rispetto all’anno scorso. Oggi siamo sempre stati in controllo della partita, potevamo fare più gol. Smalling sta recuperando”

Share This
Tags

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha analizzato la vittoria contro la Sampdoria ai microfoni di DAZN:

L’anno scorso siete ripartiti con una sconfitta, oggi con una vittoria. Quali sono le differenze un anno dopo?
“Prima di tutto che abbiamo vinto (ride, ndr), mentre l’anno scorso non abbiamo vinto. La squadra è più forte, ha più tempo di lavoro alle spalle, è più equilibrata. Oggi siamo stati sempre in controllo della partita, abbiamo meritato di vincere. Potevamo fare più gol, abbiamo creato diverse occasioni. La squadra sta molto meglio in questo momento”.

Oggi è stata una partita difficile. Qual è stata la differenza tra la Roma e la Sampdoria?
“Giocare contro di loro è difficile, sono una squadra organizzata che si chiude bene, ma la Roma ha fatto una buona partita, con sicurezza difensiva. Quando abbiamo questa sicurezza è più facile vincere, perché poi creiamo sempre diverse occasioni. Devo dire che chi si occupa del campo ha fatto un grande lavoro perché non era facile avere il terreno in queste condizioni con tanta pioggia. La squadra ha meritato la vittoria”. 

Smalling sta recuperando la miglior condizione?
“Sì, è vero. Ha fatto una grande partita, come gli altri difensori. Oggi abbiamo fatto con Chris e con tutti i componenti della squadra un buon lavoro difensivo”. 

Sul mercato.
“Vediamo, penso che Tiago (Pinto, ndr) arriverà nei prossimi giorni. Stiamo parlando delle necessità della squadra”.

Un commento sulla gara di Pellegrini?
“Ha giocato molto bene, ha fatto una grande partita”. 

www.ilgiallorosso.it

Classifica serie A

Our Facebook Page