Data di pubblicazione: mercoledì 24 Febbraio, 2021 15:48

Fonseca: “Domani dobbiamo vincere, non gestire. El Shaarawy titolare. Milan? Ora penso solo al Braga”

Share This
Tags

ROMA BRAGA FONSECA DICHIARAZIONI – Manca sempre meno per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Roma e Braga. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha presentato i temi della sfida in conferenza stampa alle 13.30: ad affiancarlo Stephan El Shaarawy, che, quindi, va verso la sua prima maglia da titolare. Queste le parole dell’allenatore portoghese:

Sul Braga e sulla formazione

Il turno per me non è chiuso, dobbiamo avere l’atteggiamento giusto. Conosco la mentalità di questo gruppo, loro vogliono cambiare questo risultato. Questo turno non è chiuso, dobbiamo avere l’ambizione di vincere, non di gestire. Domani El Shaarawy titolare. I giocatori hanno dimostrato in questo periodo di poter fare ogni sacrificio per la squadra. Sarà difficile giocare come terzino, ma se servisse lo farà senza problema penso. Spinazzola sta bene, può giocare dall’inizio. 

Sul Milan

Sono tutti momenti decisivi, dal primo giorno che abbiamo iniziato. Penso solo al Braga, sarà una partita difficile. Non penso al Milan adesso. Dobbiamo chiudere la questione del turno. Poi penseremo al Milan. Smalling e Ibañez sarà difficile recuperarli per il match. Kumbulla è più vicino al rientro

Su Fazio, Juan Jesus e Pastore

Se mi pento di non aver messo Fazio e Jesus nell lista Uefa? Parliamo di questo perchè siamo in una situazione non normale, con gli infortuni di Smalling Kumbulla e Ibanez. Ho fatto una scelta, non posso tornare indietro. Abbiamo quelli che abbiamo e giocheremo con loro. Dovete capire che è una scelta limitata, dobbiamo farla per questioni di numeri. In campionato Fazio ha giocato bene in campionato e anche Jesus quando è entrato, sono soddisfatto del loro rendimento. Pastore? Non dimentichiamo che è stato fermo a lungo, sta recuperando piano piano. Per me è stato importante averlo vicino alla squadra durante la partita. Deve recuperare la miglior condizione fisica. Può tornare presto penso.”

Fonseca a Sky Sport

Il turno non è chiuso, dobbiamo fare il, nostro gioco ambizioso, non vogliamo avere sorprese domani. Il Braga è forte, vorrà rimontare e dovremo avere il giusto atteggiamento e l’ambizione di vincere. Cristante ha recuperato, domani giocherà. Dzeko-Mayoral? Stanno bene entrambi, si sono allenati bene, domani vedrete la mia scelta.

Ilgiallorosso.it

Classifica serie A

Our Facebook Page