Data di pubblicazione: lunedì 13 Gennaio, 2020 5:22

Fonseca: “Adesso Zaniolo deve pensare di recuperare velocemente. Siamo tristi per lui. Abbiamo fatto un secondo tempo forte”

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Juventus 1-2. Queste le sue parole:

FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

In conferenza stampa prima di questa gara ci aveva detto che avrebbe voluto vedere una Roma più compatta e più corta rispetto a Roma-Torino. Ha visto questo già nel primo tempo o più nella ripresa? In generale, quali correttivi ha posto per la squadra tra primo e secondo tempo? Perché la differenza, sia quando avevate il pallone, sia quando ce lo aveva la Juventus, era molto chiara. E’ stata una Roma a due facce, perché questo?
Penso che il problema della Roma non è stato un problema di organizzazione, non è stato un problema della squadra più grande o no. Il problema è che in 8 minuti abbiamo preso due gol, ma dopo la squadra ha reagito molto bene, ha fatto una buona partita. Penso che nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà a fare pressing alto alla Juventus, perché loro si abbassano molto. Nel secondo tempo abbiamo fatto un pressing migliore, abbiamo creato occasioni, abbiamo dominato e abbiamo fatto una buona partita. I due gol cambiano tutto. Anche dopo il secondo gol della Juventus la squadra ha reagito bene, ha giocato bene ed ha attaccato molto più della Juventus. Ma non è facile contro una squadra come la Juventus

C’è bisogno di un intervento sul mercato dopo l’infortunio di Zaniolo? Secondo lei c’è un caso Dzeko, che ancora oggi è stato quasi mai pericoloso, così come non lo era stato contro il Torino?
Alla Roma manca un vero centravanti? Penso che Dzeko abbia fatto una buona partita. Non ha fatto gol ma ha fatto una buona partita. Non ho parlato con Petrachi di questa situazione di Zaniolo, ci parlerò in seguito e vedremo

Ha realmente pensato di affrontare la Juventus con una difesa a 3 o non è mai stata un’ipotesi da prendere in considerazione?
Non ci ho mai pensato. In settimana non ci ho neanche provato.

Tra i giocatori stasera ha visto qualcuno particolarmente stanco, impreciso o assente? Come Pellegrini, o come Dzeko?
Stanco? Io ho visto la nostra squadra attaccare fino alla fine. Abbiamo finito la partita nell’area della Juve. Questa è una dimostrazione che la squadra sta bene fisicamente. Non mi sembra che sia successo questo.

www.ilgiallorosso.it

Classifica serie A

Our Facebook Page