Data di pubblicazione: venerdì 20 Dicembre, 2019 22:37

Fonseca: "Abbiamo fatto una bellissima partita. Ma dobbiamo migliorare perchè vogliamo vincere sempre"

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato ai media dopo il match contro la Fiorentina:

FONSECA A SKY SPORT

Partite come queste danno un senso al lavoro dell’allenatore. Una delle migliori?
Sono molto soddisfatto di questa partita. E’ stata una vittoria molto importante. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo fatto quello che abbiamo preparato. Non era facile con la Fiorentina. Oggi noi abbiamo fatto una bellissima partita“.

Riduttivo continuare a parlare di quarto posto?
Per me la prossima partita è la più importante. Devo dire che abbiamo fatto in questi mesi una buona prima parte di stagione ma alla fine dobbiamo migliorare perché vogliamo vincere sempre. La cosa più importante è comunque la prossima partita“.

Dove è migliorata di più questa squadra?
Abbiamo molto per migliorare. Possiamo controllare meglio la partita con la palla. Abbiamo perso la palla quando non dovevamo. Ci sono molti aspetti che dobbiamo migliorare. L’evoluzione della squadra è buona, i giocatori sono fiduciosi e convinti dell’idea della squadra. Questo per me è molto importante“.

La clausola di Pellegrini è bassa? Qual è la capacità migliore di Pellegrini?
Non voglio parlare di questo. Pellegrini è un giocatore molto intelligente che vuole cercare lo spazio e il tempo giusto. Ha la capacità di decisione. E’ un giocatore giovane con una buona capacità di decisione“.

Stessa qualità nello Shakhtar anche se non ci sono brasiliani…
Il merito è dei giocatori che credono nella nostra idea. Non è facile qui in Italia avere una squadra con molto possesso palla. Piano piano la squadra sta capendo quanto è importante avere la palla ed è essere sotto la linea di passaggio. Sta cambiando la testa dei giocatori“.

Non state andando tanto piano però…
Io penso che dobbiamo essere equilibrati. Non è che perché abbiamo vinto oggi dobbiamo pensare che è tutto buono. Non abbiamo finito la prima parte del campionato ed è importante essere equilibrati“.

Il mercato può migliorare la Roma?
Questo non è un mercato facile, se vogliamo giocatori devono essere migliori di quelli che abbiamo e non è facile“.

FONSECA A ROMA TV

Una vittoria da grande squadra, la Roma ha dominato…
Sì, vittoria molto importante. Non è facile giocare a Firenze, altre grandi squadre qui hanno pareggiato o perso. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, siamo stati sicuri difensivamente, loro non hanno avuto molte occasioni. Grande atteggiamento della squadra“.

La migliore Roma della stagione?
Non lo so, abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto la palla. Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo preparato“.

La squadra cerca sempre la soluzione migliore per la vittoria…
Sì è importante essere sempre equilibrati, in tutti i momenti della partita. Abbiamo sempre controllato la partita con la palla. Abbiamo attaccato, abbiamo recuperato la palla e fatto bene le ripartenze“.

I giocatori non sono stati distratti, li ha tenuti sul pezzo. Ma la partita andava chiusa nel primo tempo…
Ho parlato con i giocatori e abbiamo fatto la festa di Natale questa settimana, ma gli ho detto che la vera festa era dopo la partita. Era importante per tutti vincere qui oggi. E oggi sì abbiamo avuto l’occasione per chiuderla, non dovevamo prendere quel gol ma questo è il calcio. Nel secondo tempo abbiamo parlato e penso che la squadra abbia fatto meglio“.

www.ilgiallorosso.it


Classifica serie A

Our Facebook Page