Data di pubblicazione: giovedì 17 Giugno, 2021 8:13

Euro 2020, l’Italia replica il 3-0 anche contro la Svizzera. Arriva la qualificazione agli ottavi

Share This
Tags

Dopo il 3-0 alla Turchia nella prima giornata, l’Italia bissa il risultato anche contro la Svizzera e si qualifica matematicamente agli ottavi di finale.
Un’Italia che apre le marcature con Chiellini, ma la sua rete viene annullata per tocco di mano del capitano azzurro. Sfortunato il numero 3 della nazionale, che deve lasciare il campo per un fastidio muscolare, al suo posto Acerbi. Ma è Locatelli che sblocca il match al 26′ dando il via all’azione azzurra aprendo sulla destra per Berardi che entra in area e mette in mezzo dove lo stesso Locatelli di destro non sbaglia. 1-0 e gol tutto di marca Sassuolo per il vantaggio dell’Italia.
Azzurri che rientrano in campo sulle ali dell’entusiasmo e raddoppiano al 52′ ancora con Locatelli che dal limite dell’area lascia partire un sinistro a incrociare che non lascia scampo a Sommer. 2-0 e partita indimenticabile per il centrocampista azzurro, eletto migliore in campo al termine del match. Ma prima del triplice fischio arriva la terza rete a firma di Immobile, che imita Locatelli e batte Sommer dal limte dell’area con un destro che l’estremo difensore Svizzero può solo sfiorare.
Un’ottima vittoria per l’Italia, che si riprende il primo posto del Gruppo A davanti al Galles guadagnandosi la qualificazione al prossimo turno con una giornata d’anticipo. E domenica alle 18 ci sarà la sfida al Galles per il primato assoluto del girone.

ilgiallorosso.it

Our Facebook Page