E’ fatta per “el Mago”: oggi Paredes arriva in Italia

Affare fatto per Leandro Paredes alla Roma, a confermarlo è lo stesso presidente del Boca Juniors Daniel Angelici alla radio argentina “La red”, dando il via libera alla partenza del diciannovenne astro nascente sudamericano. Queste le sue dichiarazioni: «Paredes parte domani (oggi), abbiamo autorizzato la sua partenza per l’Italia. Andrà in prestito alla Roma perché qui non ha spazio e vuole crescere professionalmente. Si tratta di prestito? Sì, così da recuperare dall’ultimo infortunio».  

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, Paredes è da lungo tempo il pallino di Sabatini, che dopo un lungo corteggiamento è riuscito a mettere a segno il colpo; dopo una lunga discussione tra le parti, con il procuratore del giocatore Pablo Sabbag in prima linea ( è lo stesso di Lamela), è stata definita la formula per l’arrivo in giallorosso: prestito di 18 mesi alla cifra di 250mila euro e riscatto fissato a 4,5 milioni. Uno scenario che soddisfa il Boca e anche la Roma. 
Il calciatore (nella squadra argentina è stato utilizzato a sinistra in attacco con libertà di rientrare al centro), sta recuperando infatti dalla frattura del quinto metatarso del piede destro. Le sue qualità al momento sono indiscusse tanto da valergli il soprannome «el Mago» che lo precede nel suo viaggio verso il nostro campionato.