Data di pubblicazione: domenica 03 Gennaio, 2021 17:18

Dzeko: “Stiamo facendo molto bene, il terzo posto ci dà fiducia ma siamo a metà stagione. Io resto qui”

Share This
Tags

L’attaccante della Roma, Edin Dzeko, commenta la vittoria contro la Sampdoria ai microfoni di DAZN

Numeri niente male per te…
“Sì, speriamo di continuare così sia per quel che riguarda me che la squadra, che sta facendo molto, molto bene. Oggi era una partita difficile, soprattutto per la pioggia, mi sembra che ogni volta che giochiamo contro la Sampdoria piove tantissimo. Però abbiamo vinto, bene così”. 

Partita difficile con il campo pesante, siete partiti con calma ed esplosi nel secondo tempo…
“Anche nel primo tempo abbiamo avuto sempre la palla, sicuramente nella ripresa dovevamo spingere di più e l’abbiamo fatto. Siamo stati aggressivi, non abbiamo lasciato a loro occasioni, abbiamo costruito chance e alla fine è arrivato il gol che ci ha portato tre punti”.

Tu sei più regista che attaccante, però hai fatto un gol da centravanti sul primo palo.
“Già nel primo tempo avevo detto a Rick (Karsdorp, ndr) che ero andato un paio di volte sul primo palo, lui la metteva dietro. Mi ha fatto un grande assist, non era facile. Siamo contenti di ripartire con i tre punti”.

Pellegrini da trequartista, avete una grande intesa, tu preferisci averlo vicino a te…
“Non importa chi gioca, mi capisco molto bene con Pellegrini, ma anche con Pedro, l’importante è che la squadra fa bene. Abbiamo diversi giocatori forti e il mister può fare diverse scelte, ma siamo forti e possiamo fare ancora meglio”. 

La Roma è più matura rispetto allo scorso anno?
“Sì, però siamo a metà stagione. Il terzo posto ci dà fiducia, ma la squadra si può migliorare sempre. Nel mercato di gennaio è difficile migliorare, ma si può fare”.

Tu basta tormentoni, vai o resti?
“Resto, sto qui (ride, ndr)”.

Classifica serie A

Our Facebook Page