Data di pubblicazione: giovedì 22 Luglio, 2021 14:53

Dzeko ancora in bilico: se parte il sogno resta Mauro Icardi

Share This
Tags

Edin Dzeko in questo inizio di stagione è al centro dell’attacco e del progetto giallorosso di Mourinho. Il bosniaco, messo fuori rosa la scorsa stagione da Fonseca, con fascia da capitano levatagli dal braccio per affidarla a Pellegrini, contro la Ternana è tornato a indossare quella fascia per 45 minuti. Anche ieri, contro la Triestina è partito titolare in quello che, con buone possibilità, sarà l’attacco della Roma, insieme a ZanioloPellegrini Mkhitaryan

Non basta, perché Dzeko ha 35 anni compiuti e ha un ingaggio di quelli poco sostenibili da 7,5 milioni di euro a stagione. Questo fa sì, che non si possa escludere a priori un’eventuale cessione del numero 9. Complicato trovare, per i motivi sopra elencati, un acquirente, ma se dovesse arrivare una squadra interessata al bosniaco, la Roma lo lascerebbe partire. 

Se ciò avvenisse, il DS giallorosso Tiago Pinto, porterebbe a José Mourinho un altro attaccante. Il sogno resta quello di Mauro Icardi, attaccante in forza al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino ha giocato 62 partite, realizzando 33 reti in queste due stagioni in Ligue1. Poche partite, ma ha mantenuto la sua importante media realizzativa. In Serie A, con la maglia dell’Inter ha segnato 124 gol in 219 partite. 

La Gazzetta dello Sport

ilgiallorosso.it

Classifica serie A

Our Facebook Page