Data di pubblicazione: martedì 21 Aprile, 2015 9:35

CorSport – Ancelotti: “La Roma ha perso l’entusiasmo dello scorso anno. Futuro nella Capitale? Sono legato alla Roma, vediamo…”

ancelottiIn una lunga intervista al Corriere dello Sport, il tecnico del Real MadridCarlo Ancelotti, ha parlato anche della Roma.

Di Roma ha detto che è difficile vincere “perché vive all’eccesso sia le cose positive che quelle negative”. Si deve anche a questo il calo della Roma? «Secondo me la Roma ha perso l’entusiasmo che aveva l’anno scorso con l’euforia del nuovo allenatore, poi certamente è difficile gestire un periodo negativo in una città come Roma dove i tifosi contestano e perdi quella serenità che sarebbe la chiave per uscire presto dalla crisi. Roma e Napoli in questo senso sono città un po’ più complicate».

Recentemente ha dichiarato che il Milan è l’unica squadra dove tornerebbe. Ma non la stuzzica l’idea della Nazionale o di tornare alla Roma da allenatore?  «Non dico di no, nessuno sa le opzioni che ci riserva il futuro, però a squadre come il Milan e la Roma sono rimasto legato, ma adesso non ci penso, potrei anche continuare questa esperienza all’estero e poi smettere».