Data di pubblicazione: venerdì 08 Febbraio, 2019 21:29

Chievo-Roma 0-3. La Roma di Di Francesco torna a vincere con le reti di El Shaarawy, Dzeko e Kolarov

Dopo la Discreta prestazione vista contro il Milan Eusebio Di Francesco si augura di aver trovato la medicina giusta per guarire la sua Roma. Il tecnico giallorosso nella sfida col Chievo di Domenico Di Carloripropone il 4-3-3, che in caso di necessità può trasformarsi in 4-2-3-1 senza troppi problemi. In porta c’è Mirante al posto dell’infortunato Olsen, in difesa è confermato Karsdorp come terzino destro, con la coppia FazioMarcano al centro e Kolarovsull’altro out. In mediana Nzonzi sarà il perno centrale, con Cristante e Zaniolo mezzali. Davanti è riproposto il tridente con Dzeko e Schick in coabitazione. El Shaarawy agisce sulla fascia sinistra.

Formazioni:

Risultati immagini per chievo logo

AC CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Bani, Rossettini, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj (C); Giaccherini; Stepinski, Djordjevic.
A disposizione: Caprile, Semper, Cesar, Depaoli, Jaroszynski, Schelotto, Piazon, Kiyine, Rigoni, Meggiorini, Pucciarelli, Grubac.
Allenatore: Domenico Di Carlo.
Diffidati: Depaoli, Hetemaj, Giaccherini, Rigoni.
Squalificati: -.
Indisponibili: Seculin, Tomovic, Andreolli, Pellissier, Tanasijevic.

Risultati immagini per roma logo

AS ROMA (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Schick, Dzeko (C), El Shaarawy.
A disposizione: Greco, Fuzato, Santon, Florenzi, Juan Jesus, De Rossi, Coric, Pastore, Kluivert.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Diffidati: Fazio.
Squalificati: Lorenzo Pellegrini.
Indisponibili: Cengiz Under, Perotti, Olsen, Manolas.

Arbitro: Abisso della sezione di Palermo.
Assistenti: Bottegoni e Prenna.
IV Uomo: Piscopo.
VAR: Pairetto.
AVAR: Tolfo.

Marcatori: 9′ El Shaarawy (R), 18′ Dzeko (R), 51′ Kolarov (R).
Ammoniti: 14′ Cristante (R), 17′ Zaniolo (R).

Diretta

SECONDO TEMPO


93′ – Fischio finale al Bentegodi, la Roma batte il Chievo per 3-0 con i gol di El Shaarawy, Dzeko e Kolarov.

92′ – Velleitaria conclusione di Léris da fuori area, pallone abbondantemente a lato.

90′ – Tre minuti di recupero.

85′ – Ultimo cambio dei capitolini: Kluivert rileva El Shaarawy.

83′ – Palo di El Shaarawy! Dzeko serve sul secondo palo il numero 92, conclusione di prima intenzione dell’esterno offensivo che si stampa però sul legno.

77′ – Traversa colpita da Dzeko! Si mette in proprio l’attaccante bosniaco che si sposta la palla sul sinistro da posizione defilata e scarica un bolide verso la porta che si infrange sul montante alto.

76′ – Cambio nella Roma: in campo De Rossi per Zaniolo.

74′ – Incomprensione tra Nzonzi e Marcano che si schiantano tra di loro, ne approfitta Giaccherini che serve un pallone velenoso in mezzo all’area, senza che però nessuno riesca a intervenire.

71′ – Problemi fisici anche per Depaoli, entrato in campo nel primo tempo per sostituire Frey, al suo posto Schelotto.

70′ – Numero di Zaniolo, che se ne va di fisico, sulla destra, pallone per Florenzi che è leggermente in ritardo e non riesce a raggiungere la sfera.

69′ – Errore del bosniaco in un 3 contro 3, Florenzi viene ignorato sulla sinistra nonostante fosse in buona posizione, pallone per El Shaarawy che perde il passo.

68′ – Apre il piattone Dzeko dalla destra, conclusione troppo centrale del bosniaco che non impegna il portiere clivense.

67′ – Magia di El Shaarawy vicino alla linea di fondo, il pallone carambola su Fazio che chiama all’intervento Sorrentino.

62′ – Sembra esserci un problema muscolare dietro al cambio dell’esterno ceco, apparso sofferente in panchina.

59′ – Cambio anche nella Roma: Florenzi rileva Schick.

58′ – Cambio nel Chievo: fuori Hetemaj, dentro Piazon.

56′ – Chievo che nonostante le tre reti di passivo prova ancora ad andare in avanti.

51′ – GOOOOOL DELLA ROMA! TRIS DI KOLAROV! Grande azione in contropiede della Roma, El Shaarawy serve Dzeko che rifinisce per Kolarov, il serbo entra in area e con il mancino trafigge Sorrentino.

49′ – Grande intervento di Djordjevic su Mirante, ma l’attaccante ex Lazio era in posizione di fuorigioco.

46′ – inizia la seconda frazione di gioco, in campo gli stessi 22 che hanno terminato la prima parte di gara.

PRIMO TEMPO

46′ – Fischio del signor Abisso. Termina il primo tempo sul 2-0 per la Roma.

45′ – Assegnato un minuto di recupero. Bel colpo di testa di Dzeko su corner di Kolarov, palla a lato.

40′ – Bella azione del Chievo, che porta alla conclusione Dioussè, blocca Mirante.

39′ – Esce per infortunio Frey, in campo Depaoli. Il laterale si è fatto male sulla percussione di El Shaarawy, che poi non era riuscito a servire Dzeko.

35′ – Altro buco difensivo della Roma, che rischia di prendere un gol simile al primo subito a Firenze. Marcano, tra i migliori della prima frazione, ci mette una pezza.

32′ – Calcio d’angolo lungo battuto dal Chievo, Bani conclude a rete con una zuccata, ma Djordjevic si inserisce sulla traiettoria e la sposta di quel tanto che permette il miracolo a Mirante. Difesa disattenta sul calcio da fermo.

29′ – Schick perde palla in posizione pericolosa, recupera Barba che si insinua in area vanificando anche il tentativo di rientro di Karsdorp e calcia in porta con il sinistro trovando però l’opposizione in scivolata di Marcano.

25′ – Stacca bene di testa Cristante su calcio d’angolo, il numero 4 dei giallorossi non riesce ad imprimere forza.

23′ – Sussulto del Chievo firmato da Djordjevic, che si libera di un paio di avversari sui 20 metri. Sul suo tiro si distende bene Mirante, che si rifugia in angolo. Stepinski si inserisce sul primo palo sulla battuta, palla fuori.

18′ – GOL DELLA ROMA!!! Splendida rete segnata da Edin DZEKO sull’assistenza di Karsdorp. Il bosniaco, in posizione defilata sulla destra, mette a sedere Hetemaj e poi lascia partire un sinistro in diagonale che trafigge Sorrentino.

17′ – Fallo di Zaniolo su Dioussé, il signor Abisso estrae il giallo. Il giovane giallorosso entra in diffida.

14′ – Cristante è il primo ammonito della gara per un fallo sulla trequarti offensiva.

13′ – Dzeko riceve palla al limite dell’area, con una finta elude il primo avversario e poi calcia di sinistro, trovando il muro difensivo.

11′ – Gran coordinazione di Leris, la sua botta è intercettata di testa da Marcano.

9′ – GOL DELLA ROMA!!! Colpo di testa innocuo di Nzonzi che si trasforma in assist per EL SHAARAWY, che in posizione regolare si allarga e poi batte Sorrentino in uscita.

7′ – Bella azione personale di Zaniolo, che si accentra e lascia partire un fendente sinistro rasoterra che impegna oltre misura Sorrentino. Nulla di fatto sul corner scaturito.

3′ – Stepinski avanza in posizione centrale, Fazio ci mette il piede e gli leva il possesso. Bella giocata difensiva dell’argentino.

0′ – Inizia la gara, batte il Chievo. Cori dei tifosi giallorossi contro Pallotta. I giocatori vengono invitati a tirare fuori gli attributi.

www.ilgiallorosso.it