Data di pubblicazione: lunedì 17 Novembre, 2014 15:47

Candela: “Allegri concede qualche regalo, la Roma deve tenere il passo”

candelaL’ex giallorosso, Vincent Candela, ha rilasciato un’intervista a Lalaziosiamonoi.it parlando dei biancocelesti ma anche della lotta scudetto fra Juventus e Roma.

Un campionato italiano molto più avvincente quest’anno…

Già dall’anno scorso lo è stato. Quest’anno dissi ad inizio stagione che questo potrebbe essere l’anno giusto per la Roma per vincere lo scudetto. C’è davanti una Juventus che ha tanta qualità, ma dopo tre anni per Allegri non sarà semplice. Ci ha già fatto un po’ di regali e contro il Genoa e contro il Sassuolo, ma adesso tocca alla Roma tenere il passo”.

In Europa però, almeno in Champions, le italiane fanno ancora fatica

Si può e si deve sempre migliorare. Quest’anno la Roma ha fatto bene con il Manchester City e contro il CSKA Mosca. Il Bayern del resto è di un’altra dimensione, insieme anche al Real Madrid, Barcellona che reputo al di sopra di tutte”.

(…)

Riavvolgendo il nastro, quel 26 maggio può essere considerata come una data spartiacque per le due romane, in un senso e nell’altro?

Non credo. Lazio e Roma hanno sempre fatto bene negli ultimi anni. La Roma con l’era Spalletti, la Lazio ancora prima. Sono due anni che i giallorossi stanno ottenendo una certa continuità, cercando di costruire una squadra per vincere. Il 26 maggio ci ha fatto male, ma anche se sono romanista, è importante che torni il bel calcio in Italia e che il campionato torni ad alti livelli”.

Classifica serie A

Our Facebook Page