Ultime Notizie

Dybala in tribuna nella vittoria contro l’Honduras. Il ct Scaloni: “Inutile rischiarlo, disponibile dalla prossima” Stadio di fattibilità. Pietralata: il nuovo iter parte il 3 ottobre DERBY ROMA-LAZIO: info biglietti. Da oggi al via la prima fase di vendita riservata agli abbonati in Curva Nord Termina la gara Italia Inghilterra 1-0 Risultato finale Italia-Inghilterra, Nations League 1-0, gol di Raspadori Spinazzola: “Quando siamo tornati a Roma dopo la Conference League ci siamo resi conto di ciò che avevamo fatto”

L’allenatore giallorosso annuncia il ritorno di Dzeko tra i titolari, ma precisa: “Il capitano sarà Bryan Cristante”. Sulla partita, aggiunge: “Sempre speciale tornare in un luogo dove sei stato bene, al Braga ho tanti amici che ora sono avversari, quindi voglio solo vincere la partita. Affrontiamo una squadra forte, per noi sarà una sfida difficile”

La Roma torna a giocare in Europa League, giallorossi impegnati in Portogallo nella gara d’andata dei sedicesimi contro il Braga. Una sfida da ex per Paulo Fonseca, che ha allenato il club portoghese nella stagione 2015/2016 vincendo anche una Coppa nazionale. “È sempre speciale tornare in questa casa dove sono stato molto felice, ho molti amici qui che ovviamente ora sono avversari, quando inizia la partita penserò solo a vincerla – le parole dell’allenatore giallorosso a Sky Sport – Il Braga ha una squadra fortissima, stanno facendo un grande campionato e hanno vinto contro le migliori squadre del Portogallo. Hanno un ottimo allenatore, con una forte identità e per noi sarà una partita molto difficile”. Rientra Dzeko, ma senza fascia: “Edin ritornerà a giocare, il capitano starà Bryan Cristante“, aggiunge Fonseca.

“Mi aspetto una gara aperta e spettacolare”

L’allenatore giallorosso ha poi parlato anche in conferenza stampa: “Ho messo in guardia i calciatori perché molti non conoscono il calcio portoghese, il match sarà molto difficile e bisognerà fare del nostro meglio per vincere. Tutti ritengono ci sia una differenza di qualità, ma il Braga può giocarsela con tutti. Sono forti, organizzati e lo stanno dimostrato, in campionato hanno ottenuto ottimi risultati. Se non ci sarà pioggia potrebbe uscire una partita spettacolare, le due squadre giocano in maniera offensiva, pressano alto e non aspettano l’avversario. Mi aspetto una gara aperta”.  

ilgiallorosso.it