Data di pubblicazione: domenica 20 Dicembre, 2020 20:16

Atalanta-Roma 4-1: giallorossi ko

Share This
Tags

Gara dai due volti quella tra Atalanta e Roma. I giallorossi partono subito forte con Dzeko che porta in vantaggio in giallorossi dopo tre minuti su assist di Mkhitaryan. Nella ripresa la squadra di Gasperini attacca a testa bassa e dopo un quarto d’ora trova prima il gol del pareggio con Duvan Zapata poi, dopo altri dieci minuti, è Gosens a ribaltare il punteggio. A peggiorare ulteriormente la situazione per la Roma sono Muriel, che segna il terzo gol bergamasco dopo essere appena entrato in campo, e Ilicic che firma il quarto gol nerazzurro.

Partita sfortunata per Leonardo Spinazzola . Durante il match giocato sul campo dell’Atalanta, il terzino giallorosso ha colpito un palo nel corso del primo tempo mentre nella ripresa è stato costretto a chiedere il cambio a causa di un problema muscolare . L’esterno è stato sostituito da Bruno Peres.

Leonardo Spinazzola, terzino della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’intervallo del match che la squadra di Fonseca sta giocando in casa dell’Atalanta. Queste le sue parole: SPINAZZOLA A SKY SPORT Vi state battendo con le armi tipiche dell’Atalanta: aggressività e intensità? Stiamo giocando molto aggressivi. E’ stato un primo tempo falloso e statico. Dobbiamo continuare senza mollare, senza farci saltare nell’uno contro uno C’è rammarico per il palo? Tanto, spero di rifarmi nel secondo tempo.

Edin Dzeko continua a macinare record. Il bosniaco infatti, grazie al gol segnato contro l’Atalanta ha superato Amedeo Amadei nella classifica all time dei marcatori nella storia della Roma, diventando il terzo miglior marcatore di sempre con 112 reti in giallorosso. Quella realizzata contro i bergamaschi è la rete numero 83 in Serie A , grazie a questo gol Dzeko raggiunge Montella per numero di gol in Serie A segnati con la maglia della Roma. A impreziosire ancor di più questo traguardo c’è però un altro dato. Solo cinque giocatori nella storia della Roma hanno segnato almeno 5 gol in Serie A per almeno 6 campionati differenti : Totti , Pruzzo, Di Bartolomei, Montella e, appunto,  Dzeko.

www.ilgiallorosso.it