Data di pubblicazione: domenica 14 Febbraio, 2021 11:33

Amami e basta – Pastorella: “Dobbiamo agire costantemente per lottare contro la violenza sulle donne”. Ciccotti e Greggi: “La Roma è sempre in prima fila”.

Share This
Tags

II occasione di San Valentino, è andato in scena il secondo torneo di padel “Amami e Basta” al centro sportivo Hill 23. Il ricavato dell’evento andrà totalmente a sostegno delle donne vittime di violenza. Sono presenti all’evento il direttore del Roma Department Francesco Pastorella e le calciatrici Giada Greggi e Claudia Ciccotti.

Le parole di Francesco Pastorella: “Abbiamo già ampiamente spiegato perché la Roma attraverso Roma Cares stia supportando questa campagna e lo farà per tutto l’anno con delle iniziative per porre l’attenzione dell’opinione pubblica su questa piaga che si sta perpretrando per tempo. Dobbiamo agire costantemente per lottare contro queste situazioni. Abbiamo analizzato questo problema con i dipartimenti competenti, siamo riusciti a segnare un percorso che prevede corsi di formazione del lavoro, l’indipendenza economica è il primo motivo per cui queste donne non abbandonano la casa. Abbiamo dei testimoni, delle persone che hanno aderito a questa campagna. Abbiamo Jimmy Ghione, abbiamo Greggi e Ciccotti: la femminile oggi si riscalderà con la maglietta simbolo della campagna. Abbiamo anche le associazioni che si sono messe a disposizione gratuitamente fornendo i loro servizi, prima nella profilassi delle ragazze e poi con corsi di formazione. Chiudiamo dicendo che i capitani delle squadre hanno donato le proprie maglie che saranno in palio per i vincitori di questo torneo”.

Le parole di Claudia Ciccotti: “Penso di parlare anche a nome di Giada. Siamo felicissime di essere a questo evento, che dimostra come la Roma sia sempre in prima fila per la sensibilizzazione, speriamo che possa aiutarle a tornare a vivere una vita normale e soprattutto piena d’amore”.

ilgiallorosso.it

Classifica serie A

Our Facebook Page