Ag. Flávio Ferreira: “L’interesse della Roma è noto. Aspettiamo l’offerta ufficiale”

Queste le dichiarazioni dell’agente di Flávio Ferreira, Jorge Manuel Mendes. Il capitano dell’Académica Coimbra è stato spesso accostato alla Roma.

La Roma è interessata? “Confermo l’interesse della Roma su Ferreira, tuttavia ci sono altri club italiani ed europei interessati al calciatore. Società spagnole, francesi e russe sono spesso sono venute in Portogallo per seguire Ferreira. Si tratta di un ragazzo di grande qualità, non sono sorpreso dell’interesse giallorosso”.

Qual è la situazione contrattuale del ragazzo? “Ha un contratto fino al 2016, il costo del cartellino non importa. Sarebbe una domanda da rivolgere all’Académica Coimbra, ma Ferreira è un ottimo giovane e dunque sarebbe un ottimo investimento in chiave futura”.

Ci sono stati contatti con la Roma? “I giallorossi sono interessati al ragazzo ma finora non c’è stata alcuna offerta ufficiale presentata dalla società giallorossa. Noi aspettiamo e siamo pronti a valutare il trasferimento in caso di una proposta interessante”.

Parliamo delle caratteristiche tecniche. “Flavio ha grande carattere, gioca al centro della difesa o in posizione più avanzata ed è pronto per un grande campionato come la Serie A. In Italia sono recentemente arrivati alcuni portoghesi interessanti come Neto (trasferitosi poi dal Siena allo Zenit San Pietroburgo) e Bruno Fernandes del Novara, Ferreira potrebbe essere il prossimo talento lusitano ad approdare nel vostro campionato”.

tuttomercatoweb.com