Data di pubblicazione: domenica 27 Ottobre, 2019 14:37

10 COSE DA SAPERE IN VISTA DI ROMA-MILAN

Ecco 10 curiosità in vista della partita di oggi contro il Milan.

Tre confronti senza vincere…

Il Milan è imbattuto da tre partite contro la Roma in Serie A con 2 vittorie e un pareggio. Non arriva a quattro di fila senza sconfitte contro i giallorossi in campionato dal 2005.

Il bilancio nelle ultime 11

Roma e Milan hanno pareggiato sei delle ultime 11 sfide di Serie A disputate all’Olimpico: completano il parziale 3 successi giallorossi e 2 rossoneri.

Quello totale in massima divisione

Roma-Milan si è giocata 86 volte in campionato con un bilancio di 25 vittorie della Roma, 33 pareggi e 28 affermazioni rossonere. In parità il contro dei gol: 95 per parte.

Il cammino all’Olimpico…

La Roma non ha vinto nelle ultime due gare interne di campionato (una sconfitta e un pareggio) e non arriva a tre partite casalinghe di fila senza successi in un singolo campionato da gennaio 2018.

Dzeko e il Milan

L’attaccante bosniaco ha segnato 3 gol contro i rossoneri in Serie A, ma nessuno di questi è arrivato nei 206 minuti disputati all’Olimpico.

Totti re dei bomber

Con 11 reti Francesco è il miglior marcatore giallorosso contro il Milan. Seguono Volk e Pantò a 5.

Gli allenatori giallorossi nella sfida

Liedholm occupa il gradino più alto del podio con 22 partite e un ruolino di 5 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Segue Fabio Capello con 14 gare (2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte). Terzo Spalletti: 13 match con 9 vittorie, 3 pareggi e un solo ko.

Con Mancini e Smalling in campo…

La Roma ha subito un solo gol nelle tre partite di questa Serie A con Chris Smalling e Gianluca Mancini in campo: il rigore di João Pedro. Mentre ne ha concessi 9 nelle cinque disputate senza almeno uno dei due

La Roma contro Pioli

I precedenti sono 21, con 11 vittorie giallorosse, 7 pareggi e 3 sconfitte.

Piatek all’Olimpico

L’attaccante del Milan ha segnato un gol in ognuna delle sue tre partite giocate all’Olimpico in Serie A: due contro la Roma, con le maglie di Genoa e Milan, una alla Lazio, con la maglia del Genoa.

AS ROMA

www.ilgiallorosso.it

La nostra pagina Facebook