Data di pubblicazione: domenica 05 novembre, 2017 19:16

Conferenza Stampa Di Francesco: “Mi interessa il percorso di crescita. Questa è la squadra che voglio”

Share This
Tags

 

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, in sala stampa per la conferenza post match dopo la vittoria contro la Fiorentina:

Pioli era molto arrabbiato per l’approccio nel secondo tempo. Voi l’avete vinta non dando più campo alla Fiorentina?
Nel primo tempo abbiamo lavorato bene ad intermittenza. Quando abbiamo preso gol ci siamo abbassati troppo. E’ cambiato l’atteggiamento e l’ho detto ai miei calciatori. Anche dopo il 3-2 abbiamo concesso pochissimo. Volevo fare i complimenti alla Fiorentina che ha avuto un atteggiamento che altre squadre non hanno avuto“.

La Roma che aveva il compito più difficile esce rafforzata
Dobbiamo pensare a noi stessi. Mi interessa il percorso di crescita di questa squadra. Dobbiamo avere gli atteggiamenti giusti in primis. Dzeko che non segna da 5 partite ma al 90° fa una rincorsa per coprire. Questa è la squadra che voglio io“.

Le sostituzione sono un’arma in più?
Io ci credo, i ragazzi ci credono. I ragazzi che non giocano a fine partita si allenano perché sanno che poi possono giocare. Gerson ha acquisito la mia fiducia non per simpatia. si è fatto trovare pronto dopo che l’ho chiamato in causa“.

Gerson puoi considerarla come tua scommessa? Jesus e Perotti anche. Hai puntato sulle loro motivazioni?
Ce le devono avere tutti, anche chi ha segnato 15 gol l’anno prima. Vedi Nainggolan, non c’era da motivare. Stanno ragionando di squadra e il merito è loro che si mettono a disposizione dell’allenatore“.

Classifica seie A

The latest football data here. Now gathering information from the data feed.