Data di pubblicazione: martedì 29 agosto, 2017 14:58

Ecco un drago per la difesa

Share This
Tags

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – E adesso il difensore. Ma solo se capitasse un’opportunità, un’occasione last minute, possibilmente in prestito. Monchi continua a pensare che il difensore non sia una priorità, che Di Francesco sia a posto con i giocatori che ha. Ma sabato contro l’Inter si è visto un reparto in difficoltà, a prescindere dall’emergenza che ha portato l’allenatore a schierare Juan Jesus terzino destro. Nelle ultime ore è circolato il nome di Mangala del Manchester City, un centrale che ha chiesto di essere ceduto, ma su di lui si è già mossa l’Inter, che ha spesso obiettivi in comune con la società giallorossa. Il sogno sarebbe Aleksandar Dragovic, difensore classe 1991 del Bayer Leverkusen, serbo con passaporto austriaco. Il club tedesco chiede tanto: per acquistare Dragovic servono almeno venti milioni di euro. Soltanto una stagione fa il Bayer ha pagato diciotto milioni alla Dinamo Kiev per portarlo in Germania. Anche lui è un obiettivo dell’Inter. Il suo agente Thomas Kroth ha ammesso di avere avuto contatti con la Roma.

SALDI – Un difensore che non riscuote molta stima a Trigoria ma che potrebbe arrivare anche in prestito è Mamadou Sakho, in uscita dal Liverpool, che non rientra nei piani dell’allenatore. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Crystal Palace e ha messo insieme pochissime presenze. E’ stato offerto anche alla Roma in questa finestra di mercato. Sabatini lo aveva trattato per la Roma anche nelle scorse stagioni.

PARTENZE – Con l’arrivo di Schick la Roma potrebbe decidere di cedere in prestito Tumminello. Il giovane attaccante, che Di Francesco ha inserito in prima squadra ed è stato utilizzato anche nei minuti di recupero contro l’Inter, ormai è chiuso da tre centravanti: Dzeko, Defrel e appunto Schick. Per la sua crescita sarebbe meglio trovare una squadra per farlo giocare. Ha diverse richieste in serie A, il Cagliari è favorito sul Benevento. Restano ancora da definire le posizioni di Castan, Vainqueur e Gyomber. Il brasiliano ha preferito non prendere in considerazione la possibilità di tornare nel suo Paese.

Classifica seie A

The latest football data here. Now gathering information from the data feed.