Data di pubblicazione: venerdì 07 luglio, 2017 21:00

Ritiro Roma, primo allenamento a Pinzolo: palestra, lavoro atletico e partitella. Le foto!

Share This
Tags
Primo giorno di lavoro in Val Rendena per la Roma. Appena arrivati a Pinzolo, la squadra giallorossa sosterrà il suo primo allenamento agli ordini di .

La seduta inizierà alle 18.30.

19.44 – Termina l’allenamento. I giocatori rimettono a posto la porta utilizzata per la partitella e concludono la seduta con stretching e mobilità articolare. Domani alle 10 la squadra tornerà ad allenarsi.

19.38 – Riprende il gioco. Nel frattempo  svolge lavoro personalizzato con il pallone, si allenano a parte anche gli altri due portieri Romagnoli e Greco.

19.34 – Dopo circa 10 minuti di gioco il mister interrompe la partitella e i giocatori ne approfittano per dissetarsi.

19.31 – La partita prosegue a ritmi alti, con i gialli che sfiorano il vantaggio con , che si fa parare da  un calcio di rigore.

19.24 – Iniziata una partitella a campo ridotto. Queste le formazioni:

GIALLI: , Bruno , Ciavattini, Juan Jesus, Seck, , Gerson, Ricci, Cappa, 

BLU: , Lu. Pellegrini, Gonalons, , Marcucci, Antonucci, , Valeau.

19.20 – I giocatori salutano il pubblico prima di iniziare il riscaldamento con il pallone. Il tecnico , che ha già distribuito i fratini, incita i tifosi, che rispondono con un applauso.

19.15 – I giocatori si preparano per una partitella a campo ridotto e trasportano in campo una delle porte.  è rimasto sul campo B per proseguire il lavoro atletico agli ordini di Darcy . Assieme a lui anche .

19.12 – Terminato il lavoro atletico, si passa alla parte tattica. I giocatori smettono le scarpe da ginnastica e indossano gli scarpini, prima di spostarsi sul campo principale, dove sono già arrivati  e il suo staff.

19.05 – Si prosegue con il lavoro atletico, con i giocatori che effettuano giri di campo a variazione di velocità e allunghi.

18.41 – I due gruppi si invertono: i giocatori impegnati in precedenza in palestra ora passano al risveglio muscolare sul campo.

18.30 – Il secondo gruppo svolge risveglio muscolare sul campo B. In seguito la squadra si sposterà sul campo principale per proseguire la seduta con un’esercitazione tattica.

18.26 – Squadra divisa in due gruppi: parte dei giocatori (tra cui , Juan Jesus,  e ) restano in palestra, mentre gli altri (tra cui Gonalons e Bruno ) svolgeranno lavoro atletico sul campo B su un percorso atletico già predisposto con coni e ostacoli alti e bassi.  e Karsdorp sono rientrati negli spogliatoi. Da segnalare la stretta di mano tra il terzino brasiliano e il tecnico  prima dell’uscita del numero 33 dalla palestra.

18.18 – Tutto il gruppo ora ha raggiunto la palestra.  il più acclamato dai tifosi. Tra i presenti c’è anche Karsdorp, con un vistoso tutore al ginocchio operato. Presente anche il mister , che sta tenendo a rapporto la squadra e lo staff tecnico all’interno della palestra.

18.05 – Aumentano le presenze in tribuna, oltre 400 i tifosi presenti. Nel frattempo alcuni giocatori sono già presenti nella palestra allestita a bordocampo, raggiunti in questi istanti da un altro gruppo di calciatori giallorossi. Già predisposto un percorso atletico sul campo B, mentre sul campo principale sono stati predisposti i conetti per un’esercitazione tattica.

17.34 – I primi tifosi iniziano a prendere posto sulle tribune dello stadio Pineta

17.15 – Il primo allenamento del ritiro di Pinzolo si appresta ad iniziare. Iniziano ad arrivare i furgoni che trasportano il materiale tecnico. Nel frattempo i giocatori salgono alla spicciolata a bordo dei van che li trasporteranno dall’albergo fino allo stadio ‘Pineta’. La seduta inizierà alle 18.30.

 

Classifica seie A

The latest football data here. Now gathering information from the data feed.