Data di pubblicazione: mercoledì 01 aprile, 2015 11:54

Italia-Inghilterra 1-1: apre Pellè, risponde Townsend

italia inghilterra pelleBuon test per l’Italia che ieri sera, in amichevole, ha pareggiato 1-1 contro l’Inghilterra. Allo Juventus Stadium, dopo la traversa colpita da Rooney, che ha lasciato impassibile Buffon, è arrivato il vantaggio azzurro. Azione manovrata sulla sinistra da parte di Chiellini, cross a rientrare con il destro da parte del difensore e colpo di testa vincente da parte di Pellè, lasciato libero in area. Il gol, arrivato alla mezz’ora, ha lasciato spazio ad altre occasioni per gli azzurri, non sfruttate però dai ragazzi di Conte. Nella ripresa calo evidente da parte dell’Italia e rinascita inglese. Rooney scalda i guanti a Buffon con un tiro ravvicinato, con il portiere con non può nulla sulla bordata di Townsend al 79°.

Queste le formazioni scese in campo:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini (72° Moretti); Florenzi (60° Abate), Soriano, Valdifiori (67° Verratti), Parolo, Darmian (73° Antonelli); Pellè (61° Immobile), Eder (61° Vazquez). All.: A. Conte.

INGHILTERRA (4-3-1-2): Hart; Clyne (45° Walker), Smalling (44° Carrick), Jagielka, Gibbs (88° Bertrand); Henderson (74° Mason), Jones, Delph (70° Townsend); Rooney; Kane, Walcott (55° Barkley). All.: R. Hodgson.